Prestazioni da incorniciare per le amazzoni e i cavalieri azzurri del concorso completo.
Nel CCI4*-L di Ballindenisk, in Irlanda, sugli scudi è salito il caporal maggiore Giovanni Ugolotti che in sella a Swirly Temptress ha vinto con 27.20 punti negativi e con Duke of Champions si è piazzato quarto (34.10 pn).
In testa alla gara sin dall’inizio, l’azzurro e Swirly Temptress sono stati impeccabili, come dimostra il loro score finale, stesso punteggio ottenuto nel test di dressage.
Cross senza errori e nel tempo del cavaliere italiano anche con Duke of Champions, ma prova di salto ostacoli conclusa con un aggravio di 4.4 penalità.
Clicca QUI per la classifica
In Polonia ha invece brillato la stella della 21enne Matilde Piovani che ha fatto suo dopo una bella rimonta il CCI3*-L di Sopot.
Con Born West la giovane amazzone azzurra ha vinto il tre stelle polacco con i 33.60 punti negativi con i quali aveva chiuso il dressage.
Nella stessa categoria piazzamenti per la junior Eugenia Rumi, sesta con Castlerichmond SRS (41.00 pn) e per l’appuntato scelto Susanna Bordone ottava con Bolivar Gio Granno (41.80 pn). Clicca QUI per la classifica.
(Nella foto d’archivio Giovanni Ugolotti)
Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it