Si sta svolgendo in questi giorni l’Assemblea Generale della Veterinaria Europea a Zaječí, nella Repubblica Ceca: Giovanni Guadagnini è stato eletto nel Board UEVP, Massenzio Fornasier è uno dei nuovi 4 Vicepresidenti FVE.
La presidente della Veterinary Chamber Ceca, Petra Šinová, ha aperto i lavori assembleari, ringraziando tutti i partecipanti e i colleghi che hanno reso possibile l’organizzazione della GA.
Il presidente Rens van Dobbenburgh (Olanda) ha ricordato che la FVE è dotata di una forte strategia per il periodo 2012 – 2025 e ha descritto le attività più significative e i risultati raggiunti durante il suo mandato nel quale ha guidato la Federazione dei Veterinari Europei che rappresenta i medici veterinari europei.
La giornata di ieri è stata dedicata alle elezioni per il rinnovo del Board UEVP. Dopo le presentazioni motivazionali dei candidati, si è votato: Giovanni Guadagnini, già Vicepresidente nel mandato precedente, è stato confermato nel Board. Il nuovo Presidente è Volker Moser (Austria)
Si sono oggi svolte le votazioni per il rinnovo del Board FVE. Massenzio Fornasier, membro del Comitato Tecnico Scientifico FNOVI per la certificazione delle competenze, già Presidente della sezione FVE dedicata a ricerca, formazione e industria (EVERI), è uno dei quattro Vicepresidenti. Con lui, ricoprono la carica di Vicepresidente Jane Clark (UK), Piotr Kwiecinski (Polonia) e Mette Uldahl (Danimarca). Il nuovo Presidente è Siegfried Moder (Germania)
Due risultati importanti per la professione medico veterinaria italiana. I migliori auguri di FNOVI ai colleghi Fornasier e Guadagnini che, siamo certi, continueranno ad apportare le loro conoscenze ed esperienze nel contesto internazionale.
Per approfondimenti:
https://fve.org/
https://uevp.fve.org/