Azzurri in grande evidenza oggi pomeriggio nel Gran Premio del CSI4*-W di Tetouan.
Uno strepitoso Emanuele Gaudiano ha infatti vinto la gara con ostacoli a 1 metro e 55 che ha chiuso il primo dei tre eventi del Morocco Royal Tour 2023, mentre Roberto Previtali e Giulia Martinengo Marquet si sono classificati al quarto e al settimo posto.
In sella Nikolaj de Music l’appuntato Emanuele Gaudiano è stato come sempre velocissimo (0/0; 39.33) distaccando di quasi due secondi il belga Cyril Cools con Milton Z (0/0; 41.15).
Doppio percorso netto anche per il carabiniere scelto Roberto Previtali, quarto in classifica con Conthargo-Blue (0/0; 42.85) mentre il 1° graduato Giulia Martinengo Marquet su Delta del’Isle ha commesso un errore in barrage (0/4; 42.85).
Nel CSI4*-W di Tetouan Gaudiano ha anche centrato due vittorie in sella a Jaja, così che quella nel Gran Premio è per l’azzurro la vittoria numero 55 in CSI della stagione.
All’Equieffe Equestrian Centre, invece, il migliore degli azzurri nel Gran Premio della terza delle quattro settimane del ‘Gorla Fall Tour’ è stato Elia Matteo Simonetti, quarto classificato con Contessa 245 (0/0; 41.54). Dei 50 binomi al via, 9 hanno avuto accesso al barrage chiuso con un doppio percorso netto anche da Carla Cimolai, settima con Berlino Z (0/0; 44.24).
Nella foto Emanuele Gaudiano e Nikolaj de Music a Tetouan – ph. Adele Renauldon R&B Presse ©)