23 Gennaio 2022

Franco Amadio alla guida della FITETREC-ANTE

Franco Amadio è il nuovo presidente della Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec-Ante. 

E’ stata l’Assemblea Ordinaria Nazionale Elettiva di martedì 21 dicembre, a celebrare, presso il PalaFijlkam di Ostia, il passaggio del testimone tra il Commissario Straordinario Mauro Checcoli, inimitato bi-campione olimpico di Tokyo’64 e il neoeletto Presidente.

Il saluto del Commissario Straordinario

Ho lavorato per lasciare alla nuova gestione la situazione chiara – ha dichiarato Mauro Checcoli – di una federazione che merita di camminare spedita sulle proprie gambe verso obiettivi straordinari, possibili solo a cavallo e tra le bellezze del nostro territorio. I miei migliori auguri vanno al futuro Presidente, uomo appassionato e competente, e al Consiglio Federale”.

Amadio ha così accolto le parole di Checcoli: “Provengono da un campione olimpico. Non potevo ricevere un augurio migliore”.

Franco Amadio, “Voi avete puntato su di me e io fin d’ora punto su tutti voi”

L’imprenditore viterbese, classe 1968, convive con Barbara e i due figli Agnese e Andrea. Si prepara a guidare un mondo rappresentato da 30 discipline sportive, tra monta inglese e monta western, con un totale di 21403 tesserati e 556 centri.

Ringrazio coloro che si sono impegnati in questi anni per far crescere la nostra Federazione” ha dichiarato il neoeletto presidente. “Sulla scia di un segnale importante – l’incremento del tesseramento pari al 26% nonostante la pandemia – la nostra missione sarà, a partire da oggi, quella lavorare in team con le regioni per preservare le nostre tradizioni e aprire le porte al  futuro, permettendo alle nostre discipline di poter contare su un motore tecnico e organizzativo che stia al passo con i tempi e con le impellenti necessità del nostro mondo sportivo. Voi avete puntato su di me e io fin d’ora punto su tutti voi”.

I risultati delle urne

Unico candidato, a seguito del ritiro di Francesco Scrocca, Amadio è stato eletto con 1299 voti. Dei 1.604 voti ammessi, i voti espressi sono stati 1.414 (115 le schede bianche).

L’Assemblea nazionale elettiva, presieduta da Pierluigi Matera, ha visto la partecipazione di circa il 60% degli aventi diritto al voto.

In particolare: 86 dirigenti di società presenti; 146 società rappresentate per delega; 105 atleti e 24 tecnici presenti. 

Ecco la formazione del Consiglio Federale che lavorerà con Franco Amadio: Alessandro Botticelli, Sergio Camaleonti, Loredana Fani, Vincenzo Fusco, Umberto Golinelli, Renata Lunelli, Maria Osti, Luigi Roversi, Paolo Santoianni e Giulio Scrocca. Presidente Collegio Revisori dei Conti, Giulio Ranocchiari.



La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Con i nostri saldi… sconta ciò che vuoi tu!

12% EXTRA SCONTO con TESSERA PREMIUM, se non ce l'hai prendila subito perché potrai scontare per un anno intero, basta aggiungerla al carrello nel...

Luce srl, gioielli fatti a mano con la tecnica della cera persa proprio come...

Amore per l’arte, tanta passione e un antico sapere tramandato da padre in figlio, fanno di questi gioielli una vera opera d’arte, unica nel...

HUMAN HORSE SENSING: L’ATTENZIONE!

L’attenzione è uno dei concetti che il mio metodo Human Horse Sensing usa nella comunicazione tra le specie animali ed è un punto fondamentale...

Per tutti arriva prima o poi il momento del bagnetto. E se ci fossero...

POSSIAMO TRATTARE IL NOSTRO CANE IN MODO EFFICACE E SICURO DURANTE IL BAGNETTO Le passeggiate e l'attività all'aria aperta con il proprio amico a quattro...

Bagnetto come e quando: Il consiglio naturale.

Un cane pulito è anche un cane sano.A ogni razza la sua frequenza Levrieri, cani a pelo corto e a pelo liscio(Beagle, Bull Terrier, Bassotti) Necessitano...

Bagnetto come e quando. Un cane pulito è anche un cane sano, adulto o...

ALCUNI CONSIGLI PER RENDERE QUESTA ESPERIENZA MENO TRAUMATICA. Almeno tre o quattro volte all’anno è fondamentale effettuare una pulizia approfondita a tutti i cani, per...
Equigomma

Da non perdere

EcoPlus - EcoHorse
BIOequipe
LAS

Altri argomenti