A Selestat la giovanissima monzese Bice Castelli ha vinto il CAI2*JP1, la prova di Attacchi riservata agli Junior Pony Singoli, la sua prima competizione internazionale dopo il passaggio di categoria che l’ha portata dai Children agli Junior.
In Francia, la 14enne driver azzurra è stata protagonista di una gara in crescendo chiusa con 123.23 penalità. Quinta dopo il test di dressage, è infatti passata al secondo posto dopo la maratona portata a termine con la seconda miglior prestazione, per poi balzare in testa alla classifica grazie alla prova conclusiva dei Coni chiusa con il secondo miglior parziale.
Con questa vittoria l’azzurrina ha così iniziato nel migliore dei modi la sua carriera tra gli Junior, dopo che nel 2022 aveva vinto la medaglia di bronzo, tra i Children, ai Campionati Europei di Aszár Kisber.
La giovane lombarda, a Selestat, ha gareggiato con due cavalli, Reneja Casper e Valenzo de Chandieu: oltre alla vittoria con il primo si è piazzata anche al quinto posto con il secondo pony. Complimenti alla giovane Driver e ai suoi Pony dal presidente Vittorio Orlandi, dal Consiglio di Fise Lombardia, da Diego Vanoli, vice presidente e consigliere responsabile del Settore Attacchi per la nostra Regione.