La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Completo, ha inoltrato le convocazioni alle amazzoni e ai cavalieri e azzurri che dal 15 al 17 marzo rappresenteranno l’Italia in occasione della FEI Eventing Nations Cup in programma al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti.
La squadra che difenderà il tricolore sarà composta dall’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi con Euphorie, dal caporal maggiore Pietro Majolino con Fearendile de Meara, dal sergente maggiore Emiliano Portale con Scuderia 1918 Future e da Alessio Proia con Gatto Salta d’O.
Il Team Italia sarà completato dal Capo Equipe e selezionatore Giacomo Della Chiesa, dal Team Manager e selezionatore Katherine Ferguson Lucheschi e da Iacopo Comelli, al suo esordio in qualità di Tecnico della squadra Senior.
Il CCIO4* di Montelibretti apre la stagione del circuito delle coppe delle nazioni che proseguirà con le tappe di Chatsworth (GBR), Millstreet (IRL), Avenches (SUI), Strzegom (POL), Arville (BEL), Lignières (FRA) e Boekelo (NED).
ph. @ FEI / Libby Law