1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
1° WEBINAR:Tutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo. 30 Marzo, ore 18
21 Dicembre 2025

Europeo di Completo di Blenheim: alla Germania il titolo a squadre, Collet oro individuale

Si chiude con il successo della Germania tra le squadre e della britannica Laura Collet l’edizione 2025 del Campionato Europeo di Concorso Completo disputato a Blenheim, in Gran Bretagna.

Per l’Italia, ottava tra i team ma con solo due binomi classificati, la migliore prestazione è stata quella del 1° Graduato dell’Aeronautica Militare Vittoria Panizzon, 25esima con DHI Jackpot (71:00 punti negativi), seguita da Paolo Torlonia, 27°; con Zinny (73.80 pn). Entrambi facevano parte della quadra, mentre il Graduato dell’Esercito Italiano Pietro Majolino, in gara a titolo individuale con Vita Louise DH, si è piazzato al 31° posto (83.30 pn).

Con il ritiro del Carabiniere scelto Arianna Schivo con First Lady de Belheme durante il cross-country di ieri, sabato, e del Graduato scelto dell’Esercito Italiano Giovanni Ugolotti con Duke of Champions stamattina prima della seconda horse inspection, l’Italia ha chiuso in ottava posizione (1.144.80 pn) la classifica a squadre (nove i team al via; 5 quelli classificati con almeno tre binomi) che, al termine della prova di campagna la vedeva al sesto posto, in rimonta dopo il nono del dressage.

Eliminato in cross anche l’altro binomio azzurro impegnato solo come individuale, Daniele Bizzarro con Stormhill Riot.

La Germania si è imposta tra le squadre (124.90 pn) seguita sul podio dall’Irlanda (161.90) e Francia (176.50). A titolo individuale, alle spalle di Laura Collett e London 52 (27.00 pn) si sono classificati il tedesco Michael Jung con Fischerchipmunk FRH (28.30) e, ancora per la Gran Bretagna, Tom Mcewen con JL Dublin (33.00).

Agli Agria FEI Eventing European Championship 2025 hanno preso parte 55 binomi in rappresentanza di 17 nazioni, 9 delle quali presenti con una squadra.

Clicca QUI per la classifica a squadre e QUI per quella individuale

Nelle foto Vittoria Panizzon e DHI Jackpot (in apertura), Paolo Torlonia con Zinny, Pietro Majolino con Vita Louise DH – ph. FISE / M.Argenziano

Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it

Il Portale del Cavallo con NonsoloCavallo, PianetaCuccioli, il bimestrale Informa, la WebTV e i nuovi Corsi Online, sono il grande network italiano rivolto a chi ama il cavallo e gli animali da compagnia. Vuoi promuovere la tua attività o vendere i tuoi prodotti sul nostro e-shop? Chiama il numero 0362 990913 o scrivi una email a: redazione@ilportaledelcavallo.it. Il network pubblicizza la tua azienda, il tuo sito e i tuoi prodotti a migliaia di persone ogni mese, questo consente di poter realizzare campagne di marketing verticalizzate e integrate tra il mondo digitale e il mercato reale.

Set grooming

Condividi questo articolo:

Segui il Portale sui nostri social

Seguici anche su

Guidolin eQuibar
agromil-banner
Farnam

*️⃣ Freddo? Prova gli articoli riscaldanti *️⃣ E per i cani? I nuovi cappottini

Freddo? Non è un problema, scegli i prodotti giusti e se...

10 Corsi del Portale. Dedicati alla salute e al benessere di cavallo e cavaliere....

Codice promozionale bnv24.Ancora per poco 20% di sconto su tutti i...

Paddock e pascoli sicuri. Come sapere se la tensione è sufficiente?

In ogni recinzione elettrificata è importante avere una tensione elettrica sufficiente. Tutti...

ECOHORSE: la soluzione ideale per affrontare l’autunno e il fango

Sicurezza, comfort e risparmio nelle scuderie con le pavimentazioni in gomma...

-15% senza spesa minima su tutto e per tutti… è proprio il momento per...

Natale si avvicina, è tempo di pensare ai regali! -15% su Tutto...

LETTIERA PER BOX, quali caratteristiche deve avere la giusta lettiera per il box del...

Truciolo di legno, segatura, paglia pellettata, fibre naturali, carta riciclata… La...

Natale e Capodanno senza ansia per i pet: i consigli scientifici dagli esperti Ceva

Milano, lunedì 1 dicembre 2025 – Le festività natalizie riempiono le case...

Continua il supersconto -15% EXTRA su tutto e per tutti per alcuni giorni… Affrettati,...

-15% extra su ciò che vuoi usa il codice BLACK15 o la Tessera Premium...

Defaticamento del cavallo, un momento chiave per il suo benessere

Nell’equitazione, sia sportiva che amatoriale, spesso si pone grande attenzione alla...

IL BLACK FRIDAY ⏰ è scoccato! 15% EXTRA SCONTO PER TUTTI E SU TUTTO...

La Promo Black Friday è iniziata: non perdere l'occasione di acquistare...

Cavalli in forma tutto l’anno, strutture per l’allenamento

Gli spazi coperti non servono solo per il riposo: è fondamentale...

La Settimana del Black Friday è arrivata: fino a -70% su molti articoli e...

🖤 La Black Week è iniziata per i Clienti Premium 🖤 È...

Corsi online

Corsi dedicati alla salute e al benessere del cavallo, con docenti e professionisti accreditati


• Maggiori competenze
• Nuove conoscenze
• Nozioni pratiche e concrete

Vedi tutti i corsi »

Patologie più comuni infettive e parassitarie dei cavalli

Patologie dell'apparato muscolo-scheletrico

Patologie della testa, degli occhi, delle orecchie e del cavo orale

Traumatologia e incidenti: primo soccorso ai principali incidenti

Grooming 1: cura e igiene del cavallo: teoria e pratica

Grooming 2: tecniche di scuderia e benessere animale

L'habitat del cavallo sportivo: paddock, box e scuderie

Webinar periodici con i docenti dei corsi di formazione online

su NonsoloCavallo.it la nostra grande selleria online