L’Italia del Completo è terza, dopo la prova di cross country di oggi, sabato 3 settembre, nella classifica generale della European Cup in corso di svolgimento a Losanna in Svizzera.
Il Team, sponsorizzato da Horse Nutrition-Erre Emme Srl, guidato da Andrea Schultz Broglia, nel ruolo di capo equipe, è composto da Sabrina Assirelli (Strategik Wing), Anna Baracca (Exclusief), Kessya Krutzler (Tornado) e Costanza mantici (Daisy’s Diamante). A titolo individuale in campo anche Federico Sacchetti (Grc Shiraz).
Le azzurre, che occupavano la quarta posizione dopo il dressage, si sono imbattute – così come tutti i team in campo – nella possibilità di annullamento della gara a causa dell’ingente pioggia che si è abbattuta nella mattina di oggi a Losanna. Il Comitato organizzatore, però, a seguito di un briefing con i capo equipe ha poi deciso di rinviare di qualche ora l’inizio del cross, con un meteo più favorevole, facendo svolgere comunque la gara.
A guidare la classifica provvisoria a squadre è al momento la Germania con 144,00. Seguono al secondo e terzo posto rispettivamente Belgio (178,6) e Italia (182,2). Dalla quarta all’ottava posizione a ruota Austria, Svizzera, Francia, Olanda e Svezia.
A livello individuale è Anna Barracca su Exclusief la migliore degli azzurri dopo la prova di cross. La giovane amazzone italiana ha al momento 29,7 punti negativi a un passo dalle primissime posizioni della classifica.
Domani a Losanna sarà la volta del salto ostacoli.
Guarda QUI le classifiche.
Federazione Italiana Sport Equestri - www.fise.it