studi

salve, mi scusi ma volevo chiederle alcune info riguardo gli studi che lei ha fatto per praticare questo splendido lavoro. Le spiego, io vivo in abruzzo, e sono una studentessa universitaria di psicologia;prima di intraprendere questa facoltà sognavo di poter fare qualcosa che mi portasse a fare un lavoro come il suo, in modo da capire e riuscire a gestire i cavalli cosi come fa lei. purtroppo non ho trovato niente e quindi ho scelto psicologia… amo i cavalli e pratico monta western vorrei davvero arrivare a ciò che le ho detto e spero tanto lei sappia indicarmi gli studi. la ringrazio in anticipo!

  • Ospite ha scritto 14 anni fa

Cara Silvia, grazie per la sua lettera.
Il panorama è molto cambiato in 15 anni e non sarei più certa di consigliarle quello che avrei consigliato allora. Io ho studiato in Inghilterra e Stati Uniti ma oggi in Italia c´è molto. Se desidera imparare a lavorare come me, però, l´unico corso che posso consigliarle è il mio corso professionale per diventare EAEnv (Educatore ed Addestratore Equestre non violento). La mia maniera di relazionarmi con gli animali e di gestire i cavalli si basa su conoscenza, ascolto , capacità comunicative, obiettivi condivisi, rispetto, fiducia, empatia. Trova il programma sul sito http://www.theworldofthehorse.it alla pagina STAGE e CORSI.
Di solito ai nostri studenti diamo la possibilità di fare anche apprendistato presso la nostra struttura .
Si perché i veri insegnanti sono i cavalli e tanto più si riesce a praticare ed a vivere con loro più, acquisite le regole base della loro cultura e della loro lingua, ci verrà concesso di entrare nel loro mondo e di scoprirne i segreti… dal di dentro, guardando il mondo con i loro occhi.

Se lo desidera può venire a trovarmi un weekend o durante le vacanze di Natale e , guardandoci negli occhi, possiamo vedere insieme se io posso essere la risposta ai suoi desideri o se è meglio che io le suggerisca un´altra scuola, le conosco un po´ tutte.
Mi faccia sapere se ho risposto o se posso esserle utile diversamente. Tanti cordiali saluti… e naturalmente nitriti ! Susanna Li Mandri

La ringrazio infinitamente per la disponibilità e davvero sono tanto tanto interessata al suo insegnamento e ai suoi metodi… vorrei solo finire di studiare e laurearmi…magari la laurea in psicologia potrebbe essermi utile… che ne pensa lei? all’inizio quando non vedevo piu speranze per rimanere legata ai cavalli studiando psicologia, questa speranza l’ho cercata a tutti i costi e mi sono aggrappata alla ippoterapia… solo che, davvero, a me piacerebbe proprio capire i cavalli e saperli vivere come fa lei… è un qualcosa questo amore per i cavalli che mi scoppia dentro e stare con loro e sentirli vicini mi fanno dimenticare tutto cio che di brutto c’è…scusi se la prolungo cosi tanto ma verrei volentieri a trovarla per conoscerla e vedere da vicino questo mondo che per me già è un sogno. sa io ho preso anche la patente per partecipare alle gare di monta western solo poi iniziata la scuola non ho avuto tempo per prepararmi bene ma mi sono divertita tanto!!!! grazie infinitamente di nuovo e nitritiiiii!!!!! silvia

  • Ospite ha risposto 14 anni fa

cara Silvia,
i suoi studi in Psicologia sono utilissimi.
Sappia che potrebbe frequentare i corsi anche durante l’estate in full immersion. Il cavallo muove le cose dell’anima e se entri nel suo mondo ne rimani rapito…totalmente… lo so! beh, organizziamo la sua visita, quando vuole, sarei felice di conoscerla.
a presto e rimango a disposizione. nitriti sonanti dalla nostra collina! Susanna Li Mandri

La tua risposta

Prego per rispondere.