quale cavallo è meglio per me?

Gent.ma Susanna, sono Sara è ho 13 anni,da qualche mese ho iniziato a prendere lezioni d`equitazione e mi sono innamorata dei cavalli e poterli montare mi da molta gioia. Adesso vorrei che i miei mi prendessero un cavallo e nel maneggio dove vado ci sarebbe una cavallina di 5 anni che mi piace da impazzire. Purtroppo , dato che è in doma adesso, tutti dicono che non va bene per me!!!!
E` vero? Perchè non posso prendermene cura e divertirmi con lei a cui voglio molto bene? E` davvero pericoloso come dicono? La cavallina è molto calma e buona e per ora non sta dando problemi a chi la doma, secondo lei potrebbe darne in futuro? Non c`è davvero speranza solo perchè siamo tutte due non molto inesperte? Devo anche dirle che comunque montere solo con il mio istruttore in maneggio.La ringrazio è spero presto in una sua risposta.

  • Ospite ha scritto 22 anni fa

Cara Sara, ti do del tu… spero che non ti dispiaccia! Sì, purtroppo è vero che una cavallina appena domata non va bene per una amazzone inesperta quale sei ancora tu! Ma d’altro canto al cuor non si comanda! Certo che puoi prenderti cura di lei e starci insieme: il problema è montarci su , per due motivi fondamentali. Il primo è che essendo inesperta potresti crearle confusione e non aiutarla ad imparare come lei avrebbe bisogno: in questo momento della sua vita ha la necessità di essere seguita da una persona che sappia molto bene cosa fare, sai quello che intendo? Secondo motivo tu, non essendo ancora bravissima a montare potresti non essere pronta ad affrontare le sue eventuali sgroppate o le sue reazioni di paura … che sono molto più frequenti nei cavalli giovani! E’ anche vero, però, che veramente al cuor non si comanda e se tu e la cavallina siete in sintonia potreste andare perfettamente bene anche se inesperte MA… ed è un “ma” grande quanto una casa: prima tu assolutamente devi impratichirti di più e solo quanto sarai più brava e l’istruttore ti dirà che potrai, allora sarai sicura nel montarla (magari fra un annetto?) . Io ti sono vicina : so cosa vuol dire innamorarsi di un cavallo, ma mi raccomando non fare scelte spregiudicate…. Adesso potresti solo prenderti cura di lei da terra! Ascolta i consigli dell’istruttore e della mamma. Se sei vicina a Milano potrei venire a vederla e così mi sentirei più sicura di darti un consiglio consapevole della situazione. Fammi sapere. Un caro, caro saluto Susanna

  • Ospite ha risposto 22 anni fa
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.