problemi

salve la disturbo perchè è da circa un mese che ho dei problemi con il mio cavallo.
premetto che il cavallo vive giorno e notte in un grande recinto ( che uso anche per montarlo) e la cosa quando è arrivato 3 mesi fa sembrava di suo gradimento.
tutti i giorni è mia premura montare o portare il cavallo al prato per almeno un`ora.
purtroppo per quest`estate non sono riuscita a comprare un compagno/compagna al mio cavallo che quindi è da solo da 3 mesi. prima è sempre stato in maneggio.
lui è un castrone di 10 anni e prima, in maneggio, si metteva sempre in competizione con gli altri cavalli adesso invece sembrava più calmo non era più nervoso come prima fin quando circa un mese fa ha cominciato a scambiarmi per una cavalla quando mi avvicino e lo conduco a mano irrigidisce il collo mostra l`attributo e comincia a fare versi tutto finisce appena salgo in sella. il veterinario mi ha detto che è normale anche se a me tanto normale non sembra ho anche contattato la ex proprietaria del cavallo che mi ha assicurato che non ha mai avuto comportamenti strani.
tolto questo atteggiamento è un cavallo estremamente docile anche se pelandrone per farlo lavorare bisogna insistere molto.
cosa ne pensa ? tenga presente che visto che il cavallo probabilmente in passato ha fatto solo gare di salto e niente più manca un pò di disciplina e addestramento (non sa fare i passi indietro non lavora bene alla corda condotto a mano vuole passare avanti ecc)tra un mese ritornerà in maneggio per fare addestramento vorrei passare dalla monta inglese a quella americana.
non so cosa fare anche perchè anche se è il mio cavallo solo da febbraio e mi fa disperare sono affezionata.
grazie per la risposta

  • Ospite ha scritto 18 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.