principianti

i miei figli ed io stessa amiamo i cavalli, e abbiamo cercato più volte di fare corsi di equitazione, cosa non semplicissima in un mondo dove è difficile distinguere le persone serie dagli impostori.
ora stiamo frequentando un corso, e ieri abbiamo avuto una brutta esperienza, perchè il maestro ci ha portati in passeggiata, ma i cavalli si sono imbizzarriti e i miei figli sono entrambi caduti, e, come se non bastasse, due cavalli sono scappati. il risultato è stato che abbiamo dovuto rimanere nella campagna con i cavalli “impazziti“, i bambini terrorizzati, per una buona mezz`ora prima che la situazione tornasse ad una “normalità“.
quello che vorrei sapere è se è normale che un istruttore porti in passeggiata, alla sesta lezione gli allievi in questo modo: un ragazzino di 14 anni su uno stallone, la mamma su un castrato, la bambina di 12 anni su una pony e infine il maestro stesso su una femmina. il tutto è iniziato perchè il ragazzo ha perso il controllo dello stallone che, mentre si trottava, è partito al galoppo prima per superare me e poi perché voleva mordere la pony e stava riuscendo a mordere mia figlia. un particolare non irrilevante è che nessuno di noi 3 aveva mai galoppato nel rettangolo, per il ragazzo era la prima uscita fuori, mentre io e mia figlia eravamo già uscite alla terza lezione, quella volta c`erano fuori 2 stalloni. ad onor del vero bisogna dire che noi avevamo già fatto un corso di 8 lezioni 2 anni fa, senza però mai essere usciti in passeggiata. vorrei sapèere se secondo lei il comportamento dell`istruttore è stato corretto o se mi conviene non tornare più in quel maneggio (anche se ho già pagato interamente il corso di 10 lezioni.grazie 1000.

  • Ospite ha scritto 20 anni fa

Io al tuo posto l`avrei denunciato!

  • Ospite ha risposto 20 anni fa

Scusa l`intromissione…. Io sono senza parole…. Molla quell`irresponsabile!

  • Ospite ha risposto 20 anni fa

ho chiesto al“maestro“ di interrompere il corso e di avere i soldi indietro.mi ha aggredito verbalmente dicendo in sintesi:non è successo nulla e devo esserne contenta;per colpa nostra il giorno della caduta lui ha perso le lezioni successive alla nostra;il campo che quasi non è agibile non è colpa sua perchè lui ci lavora solo;io sapevo che non eravamo assicurati;lo avevo pregato di uscire in passeggiata;per lui il corso è comunque finito a prescindere da quante lezioni abbiamo fatto perchè i suoi corsi durano un mese;non si fida di me ed è lui a interrompere le lezioni (ma io non vedrò un centesimo). a questo punto a me va bene così perchè credo che oltre che un delinquente non sia una persona completamente sana e non posso affidaregli i miei figli. ma ora vorrei denunciarlo almeno non rovinerà le persone e spero che non lavori più.ci sono gli estremi? non ho un referto perchè mio marito è medico e ha cercato di tenere lui sotto controllo la situazione per non fare suggestionare i ragazzi, ma solo io so come sono stata i primi giorni quando mia figlia piccola lamentava mal di testa ed aveva un bernoccolo, nonostante il cap, mentre il grande ancora dopo 15 giorni ha avuto difficoltà ad andare in bicicletta per il dolore alla schiena!potete darmi un consiglio? o le vostre e mail?
grazie
loredana

  • Ospite ha risposto 20 anni fa

Io sono sconvolta, credo però che i termini legali, senza referto medico, non ci possano essere..
Comunque sia, perchè non cominci col dirci di che maneggio si tratta e in quale località?..
Se non altro la pubblicità servirà ad altri `consumatori` a stare attenti nella scelta del `prodotto`.. no?

Ti faccio il più grosso augurio che l`avventura non arrechi traumi psicologici ai tuoi figli nei confronti dei cavalli…

Sara

  • Ospite ha risposto 20 anni fa

Cara Loredana,
io sono qui ma arrivata in ritardo. Comunque rivolgiti ad un legale e senti se ci sono i termini per procedere. Hai vinto un terno al lotto a perderlo. Se vorrai fare un po’ di equitazione serena, piacevole ed in un maneggio immerso nella natura, ti invito a venirmi a trovare e se vorrete stare con noi qualche giorno vi faccio un pacchetto superscontato… almeno per rimediare un po’ alle malefatte di questo “signore” poco serio. Con tanto tanto affetto e solidarietà Susanna Li Mandri

  • Ospite ha risposto 19 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.