Ciao Susanna,
vorrei da te un`opinione..
Ho comprato il mio cavallo nell`Aprile dell`anno scorso, era denutrito e bruttissimo (un A.A.S. sfruttato molto sul salto).
l`hanno venduto mille volte perchè sgroppava e si impennava finchè non buttava giù..
A me non ha mai dato nemmeno una sgroppatina.. e meno male…
Arrivo con il problema: è sempre stato bravo e lo è tutt`ora: sia nel pulirlo sia a montarlo..
Ho cambiato maneggio a dicembre.
A Novembre ha incominciato a fare le orecchie ogni volta che ci si avvicina al box (ma non ha mai morso!!) fuori dal box non le fa mai.
cambiando maneggio pensavo che la cosa migliorasse, oltretutto dov`era prima il suo box era all`entrata del maneggio e tutti gli daven da mangiare.. ora invece è in una scuderia, in un box dove non può mettere la testa fuori (c`è la griglia che solo quando ci sono io gli apro).
Non è mai stato un coccolone, non ama molto le carezze, e in più è fanatico del cibo, qualsiasi cosa.. è l`unico che a paddok non alza mai la testa (secondo me per la denutrizione che ha dovuto sopportare)..
Va bhè.. mi sono dilungata troppo per dar maggiori dettagli.
Vorrei sapere se c`è rimedio a queste orecchie cattivissime (che finiscono appena lo tocco)..
Grazie in anticipo..
- Ospite ha scritto 20 anni fa
Cara Sara, le orecchie sono dovute a qualcosa di sgradevole che gli hanno fatto (anche solo una minaccia- gli AAS sono molto sensibili) dalla porta dell’ex box. Adesso sono “tutto fumo e niente arrosto” perché non è vera cattiveria, a quanto mi dici. La mia cavalla ha avuto un periodo di due anni (concomitante con maneggio sbagliato) che era tutta un orecchio indietro adesso abbiamo superato la cosa. Prova a dirgli di stare su con le orecchi e di accarezzarlo o dirgli bravo quando accenna a tirarle su. Oppure le scoppiavo a ridere in faccia quando le faceva. C’ho messo un po’… ma ha funzionato! Poi non c’è urgenza visto che è solo un atteggiamento. Buon lavoro con le orecchie cattivissime. Fammi sapere se per caso non avessi capito invece il problema. A presto. Susanna
- Ospite ha risposto 20 anni fa
Prego accedi per rispondere.