A volte la vita ci mette alla prova duramente per indicarci la strada.
Ci sono volte nelle quali ci chiediamo se siamo all’altezza di superare la prova.
Ci sono situazioni che non si vorrebbero mai vivere ma nelle quali ci si ritrova catapultati senza possibilità di scelta.
Ma, mentre da un alto lato la vita ci chiede, dall’altro ci dà ..
Mi fermo a sentire il vento sulla pelle, guardo ammirata la valle che sembra quasi incantata avvolta dall’aria fredda di dicembre, ascolto il rumore del silenzio e sento i battiti del mio cuore.
La gioia che si alterna ai dubbi ed alle preoccupazioni. Un nitrito alto! Ecco la risposta!
E nel mare di pensieri e di ostacoli, costruendo il nostro futuro, mi lascio cullare dai rumori della scuderia, dalla vista dei paddock ancora verdi, nei quali viaggiano macchie equine e dalle attenzioni che i miei cavalli mi riservano!
Siamo un tutt`uno in questo lungo percorso verso la meta e siamo contenti di essere insieme nel bene e nel male… e questo vuol dire essere una famiglia! Giochiamo, ci divertiamo, discutiamo e siamo uniti. Ognuno di noi è una parte inscindibile della gioia e dell’equilibrio di tutti gli altri: siamo una famiglia, siamo un branco!
Allora per questo Natale è questo che auguro a tutti: una famiglia nella quale ripararsi e dalla quale farsi proteggere e consolare. Una famiglia con la quale ridere e scherzare ma anche stringere i denti nei momenti difficili. Una famiglia che dia più senso alla vita di tutti, perché amare qualcuno ed appartenersi vuol dire non sentirsi mai solo. Noi, qui, siamo in tanti. Vi auguro una serena, forte ed allegra famiglia numerosa!
Buon Feste
Susanna Li Mandri
- Ospite ha scritto 20 anni fa
Scusate l`intromissione, è un test prova per migliorare il servizio del forum.
Lo staff
- Ospite ha risposto 20 anni fa
Prego accedi per rispondere.