domanda centro ippico

Buongiorno gent.ma Susanna,

Le scrivo perché avrei una domanda da farLe riguardante la richiesta di un maneggio/centro ippico da poter frequentare. Premetto che è solo 4 mesi che vado a scuola di equitazione e amo tantissimo i cavalli, pur non avendo mai avuto la possibilità di iscrivermi prima (non sono più giovanissima, 36 anni)
Ho frequentato sino ad oggi un centro fuori Milano, ma poi mi son resa conto che spesso rischiavo un pò. Facevo lezione con un`altra ragazza e nel contempo 5 o 6 persone con cavalli privati montavano e saltavano ostacoli liberamente nello stesso campo. Più di una volta mi son vista tagliare la strada mentre prendevo il galoppo verso una crocetta e l`altra ragazza è anche caduta perché il suo cavallo l`ha sgroppata mentre le veniva tagliata la strada. Così da quel giorno sinceramente io mi sono spaventata.
Siccome vorrei continuare ad imparare a cavalcare vorrei chiederLe se volesse indicarmi qualche centro ippico nei pressi di Milano e provincia in cui sia possibile prendere lezioni senza rischiare inutili scontri sia personali che ai poveri cavalli.

La ringrazio tantissimo per la Sua disponibilità,

cordiali saluti,
Cristina (Milano)

  • Ospite ha scritto 21 anni fa

Carissima Cristina, il suo problema, purtroppo, è un po’ il problema di tutti “quelli come noi”. Anch’io ho iniziato a montare “da grande” ed anch’io ho preso paura per il comportamento e le regole/non regole che erano in uso nei diversi posti che ho frequentato. E’ anche vero che, per regolamento e per etica del settore equestre ed almeno in tutti i centri affiliati F.I.S.E. , ci sono delle regole di bon ton da rispettare in campo (come chiedere permesso prima di entrare ed aspettare di sentirsi rispondere “avanti”; tenere la destra e dare precedenza a destra; chiedere strada quando ci si mette in dirittura per l’ostacolo, etc ect), queste regole dovrebbero essere insegnate e rispettate perché sono generali e , quindi, lei può “pretenderne” il rispetto. Detto questo io, personalmente, non me la sento di avallare nessun centro al momento, l’unica cosa che posso fare e suggerirle un’insegnante che gestisce un centro vicino Como e che a mio parere è valida. Se desidera il suo numero la prego, però, di telefonarmi presso la Tenuta di Cascina Diavolo dei Boschi allo 0131 837407, perché non posso darle il numero pubblicamente. Le ricordo anche che forse sin dall’autunno/inverno prossimi presso di noi saranno attivati i corsi full immersion e le lezioni di Equitazione Naturale e Centered Riding… nel caso in cui volesse venire a trovarci. Spero di esserle stata d’aiuto. Rimango a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento. A presto. Susanna Li Mandri

  • Ospite ha risposto 21 anni fa

Gent.ma Susanna,

La rignrazio molto per la Sua risposta, purtroppo Como dista parecchio da dove attualmente abito, Tuttavia sono molto interessata ai vostri corsi di equitazione naturale e al centered riding e appena ne organizzerete uno vorrei potermi iscrivere.

grazie e buona giornata,
Cristina

  • Ospite ha risposto 21 anni fa

cara Cristina, se lo desidera può iscriversi alla nostra Newsletter mensile (gratuita) attraverso il nostro sito http://www.theworldofthehorse.it, che la tiene informata anche sui nostri corsi e le nostre attività. Oppure può darmi un suo recapito e sarà nostra cura avvisarla quando in pentola “bolle“ qualcosa di suo interesse.

A presto e resto a disposizione per ogni eventuale ulteriore informazione o chiarimento.

buona giornata

Susanna Li Mandri

  • Ospite ha risposto 21 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.