doma dolce per tutti?

Buongiorno! Ho da pochi mesi comprato uno stallone arabo di tre anni e lo sto domando con doma dolce. Finora però montavo arabi già domati e avevo esperienze di doma di quarter…. sono molto in difficoltà. Il puledro è di buona indole ma ha delle reazioni esagerate… insomna non riesco ad ottenere gli stessi risultati. Ad esempio ogni giorno sgroppa per liberarsi della sella (in libertà se la lascia posare sulla schiena, serrare il sottopancia ecc) ma poi deve fare il suo rodeo. Mi chiedo se forse sbaglio metodo con lui… se devo essere più dura.. mi sembra di metterci troppo tempo per avere risultati! Grazie

  • Ospite ha scritto 7 anni fa

Salve Lulu,mi spiace arti are così in ritardo.
Nooooooanzicon gli arabi ci vuole ancora più sensibilita…
Il quarter è come un gippone , l’arabo è una fuori serie…appena tocca ‘acceleratore vola ed appena sfiora lo sterzo fa testa coda…
Dolce e sicura, perché sono paurosissimi ed hanno bisogno di fidarsi è di scegliere il loro amico uomo… Poi gli danno anche la vita… Ma lei deve imparare a meritarsi la sua stima e la sua fiducia. Mi chiami se vuole che ne parliamo x telefono ( cell 3485829041)
Attendo sue
Susanna Li Mandri

Scusi Lulu con la correzione automatica sembra che io scriva in arabo….
Mi chieda se no. È chiaro qualcosa
Grazie
Susanna LM

La tua risposta

Prego per rispondere.