Come relazionarmi al cavallo?

Il mio ragazzo ha dei cavalli… da poco ne ha comprata una per me… è una paint dolcissima… vorrei che si affezionasse solo a me, ma il problema è che a darle da mangiare non potrò andare io, ma mi munirò di carote e zuccherini 😉 … come posso fare?

  • Ospite ha scritto 12 anni fa

cara Angela,
scusi prima di tutto per il riardo con cuile rispondo.
carote e zuccherini non servono. il rapporto e la relazione che si instaura tra un cavallo ed un uomo va ben oltre gli zuccherini. non è importante che non sia lei a darle da mangiare ma sarà necessario che voi due stiate insieme e condividiate del tempo e delle cose da fare insieme. quindi si inventi passeggiate a mano, giri, giochi e tutto quello che di bello possa venirle in mente per stare insieme… vada in un paddock la lasci libera e lei se ne stia in un angolo a leggere un libro… per esempio. insomma è importante condividere emozioni e vita insieme … questo vi legherà più di qualsiasi cibo. poi se la cavalla è ancora giovane lei ha un asso nella manica: tutto quello che potrà insegnarle… aiutarla e starle accanto mentre la sua cavalla scopre il mondo degli uomini e della vita insieme.
vede che le carote e gli zuccherini sono lontani dal facino e dalle emozioni di una ricca relazione a due.
un caro slauto e se vuole saperne di più sulla psicologia del cavallo e sul come imparrae a parlare con lui nella sua lingua , sarò felice di averla come studentessa ad uno dei miei corsi .
un caro saluto e tanti nitriti
Susanna Li Mandri

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.