dopo 4 anni passati in compagnia di uno splendido compagno di gare tedesco, la mia istruttrice mi ha consigliato di comprare un cavallo con più potenzialità.
e così mi sono guardata un po` in giro e (quasi) subito ho trovato un bellissimo soggetto italiano con una grande genealogia e di 6 anni.
in molti mi hanno sconsigliata all`acquisto, ma da testarda che sono ho concluso l`affare portandomi a casa il mio “puledrone“.
ma la sua giovane età,nonostante abbia partecipato a moltissime tappe del circuito unire(4 e 5 anni) è fonte del suo comportamento esuberante.
ce l`ho da 2 mesetti e già sembra essersi ambientato al posto,ma il suo brutto caratteraccio persiste: è un sogetto molto caldo, spesso impossibile da lavorare, cosa che però è un problema dato che andrebbe ancora affinato il suo addestramento. c`è qualcosa che posso fare per metterlo più tranquillo?
grazie in anticipo per ogni tipo di suggerimento…
- Ospite ha scritto 19 anni fa
Cara Nanà, di certo controlli l’alimentazione e la bilanci bene con l’attività sportiva settimanale del suo amico. Anche voi potrete trovare giovamento dall’esercizio che ho consigliato a Anna e che aiuta a mettere testa , a calmarsi ed a dare attenzione (l’essere caldo ed esuberante si esprime spesso nell’essere in avanti o distratto). Lavori anche con delle barriere a terra e se lui accelera lei lo ferma e passo indietro e poi riavanza. Si ricordi che è la nostra testa che deve armonizzarsi con la loro testa ed il nostro cuore deve battere all’unisono con il loro… se non è così non c’è dialogo, né scambio e quindi non ci sono risultati. Provi e mi faccia sapere. Affettuosamente Susanna
- Ospite ha risposto 19 anni fa
Prego accedi per rispondere.