Calore permanente

Ciao (spero non ti spiaccia il tono confidenziale), provo a scrivere a te, poichè il Dr. Roghi non mi risponde, magari mi puoi aiutare:
Ho una splendida puledra appaloosa di 5 anni, buonissima e calmissima, ha davvero tanta testa, d`altronde è nata e cresciuta con noi, non ha mai visto nè fruste nè botte, ha solamente un problema,quando si trova vicino a castroni o femmine, nonchè stalloni, ovviamente, entra immediatamente in calore, producendo il tipico liquido biancastro. Da cosa potrebbe dipendere? La ringrazio infinitamente
Silvia

  • Ospite ha scritto 22 anni fa

Cara Silvia, il tono confidenziale non mi dispiace ma, ti prego, non “criticare” Roghi in questo spazio: non è carino! E poi se provi a guardare le mie risposte, anch’io ho avuto un gran brutto periodo ed ho tardato in modo indecente a rispondere…. Purtroppo siamo umani ed anche noi stiamo male, siamo oberati di lavoro e sbagliamo nei vostri confronti: per favore, capiscici! Non lo facciamo perché non c’interessa, ma solo perché a volte non ce la facciamo proprio a fare tutto bene, bene! Ci perdoni? Detto questo però sono contenta che tu sia entrata qui da me, così ci possiamo conoscere. Appena ho letto il tuo messaggio mi è venuto da ridere: la mia cavalla è molto simile alla tua. Va in “calore” da febbraio a dicembre e smuove il sangue anche ai castroni! Non sono veterinaria e quindi la mia risposta è da profana: quello che hanno detto a me per la mia cavalla è che 1) non sempre sono calori veri, a volte sono finti calori : tutto fumo e niente arrosto, insomma. 2) ci sono cavalle, come ci sono donne, più sensibili ai maschi e le nostre cavalle , diciamo che sono civettuole! Per quanto ne so io non fa male a nessuno avere frequenti secrezioni lattiginose/biancastre! A parte che magari la cavalla è un po’ più “nevrite”. Comunque insisti con Roghi o con un altro veterinario per saperne davvero di più! Spero di esserti stata d’aiuto. A presto Susanna

  • Ospite ha risposto 22 anni fa

Ciao, non era assolutamente mia intenzione criticare il Dr. Roghi, assolutamente, solo che gli ho scritto alla fine di febbraio…
Ti ringrazio per la genntilissima risposta, è vero, Giada è un po` civetta, e anche i castroni vicino a lei ricordano i bei tempi in cui erano ancora integri, ed è divertente guardarli! Lei non è particolarmente nevrile, anzi, montata è buonissima, solo che davvero mi spiace che mandi in “visibilio“ l`unico stallone che abbiamo ogni volta che ne annusa la presenza, l`altra femmina del centro non ha mai manifestato comportamenti del genere! Ti ringrazio ancora moltissimo, buona serata!

  • Ospite ha risposto 22 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.