aiuto

ciao Susanna, mi chiamo Jessica e ti scrivo perchè ho un problema con la mia cavalla. Heidi è una bellissima s.i. di 12 anni con alle spalle due gravidanze. una a 4 anni con la monta naturale e una a 5 con l`inseminazione artificiale a seme fresco. insieme facciamo salto ostacoli ed è una bravissima cavalla in maneggio, oserei dire perfetta. il problema nasce quando sente gli stalloni di scuderia, o vede i pony. sono piccoli e le ricordano i puledri, allora impazzisce. va in calore molto spesso, ma per quanto riguarda il lavoro non è nevrile. l`estate scorsa ha avuto una gravidanza isterica. tutto ciò è perchè ha avuto le gravidanze? vorrebbe forse ritornare a fare la fattrice? ti ripeto… sotto la sella è la cavalla più brava del mondo e a saltare ci mette l`anima per darmi delle soddisfazioni e farmi piacere. forse anche perchè siamo insieme da 7 anni.
ti ringrazio anticipatamente. Jessica.

  • Ospite ha scritto 19 anni fa

Cara Jessica, quello che mi dici mi fa pensare che lei chiami gli stalloni se è in calore (segue natura) ma la cosa più grossa è che pensa ai “pony-puledri”. Potrebbe essere che l’abbiamo separata troppo presto dai suoi puledri e che lei, visto il cuore e la dedizione che offre a te, sia una cavalla sensibile e che si lega molto. È plausibile dal tuo punto di vista che la conosci? Io interverrei con i fiori di Bach. Fammi sapere se hai bisogno di aiuto per i fiori! A presto Susanna

  • Ospite ha risposto 19 anni fa

ciao Susanna. guarda. per il fatto delle puledre staccate troppo presto non ho dubbi. le puledre sono state tolte da lei rispettivamente la prima a 8 mesi e l`altra 7, quasi 8. quindi non credo troppo presto! in cosa consistono i fiori di Bach? sembrerebbe una cosa interessante…
sai, io monto nello stesso maneggio di Caterina, che ha postato qui riguardo al suo cavallo. so che sabato mattina dovresti passare. così magari ci spieghiamo meglio. ti ringrazio tantissimo e attendo una risposta. Jessica.

  • Ospite ha risposto 19 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.