comportamento di giovani stalloni

io uno stallone di 26 mesi che sta ogni volta che lo porto da un altro stallone per farglielo conoscere lui prova a coprirlo e normale perchè nn e imparato a stare con altri cavalli o cosa e se e normale come posso insegnargli a nn fare cio?????

  • Ospite ha scritto 14 anni fa

Gli stalloni hanno una motivazione sessuale molto forte a partire dalla pubertà perciò è normale che il suo stallone sia "esuberante".
Attraverso le reazioni dell’altro maschio però, imparerà a poco a poco le regole di convivenza, del resto in natura molti maschi vivono insieme da "scapoli". Il problema del suo cavallo tuttavia è proprio la necessità di stare insieme a degli altri conspecifici perciò, se lo spazio è sufficientemente grande, può tentare di tenere insieme i due animali per permettere loro di imbrancarsi. Troverà uno splendido esempio di come numerosi stalloni (anche riproduttori, non solo giovani) possano convivere serenamente insieme andando a visitare la riserva Sparta, a Montorio Romano (RM), dove il dr. Francesco De Giorgio lavora indefessamente su questi aspetti della vita di relazione dei cavalli. Non perda l’occasione di fare un’esperienza nuova e meravigliosa.
saluti
PL

Interessante il centro sparta 🙂 Eseguono un protocollo?Lei collabora nella ricerca con loro?
Si può visitare senza problemi o ricevono per appuntamento?

  • Ospite ha risposto 14 anni fa

Se avesse un po’ di tempo, non perda l’occasione di una esperienza spartana, ecco i contatti che le servono:
Francesco De Giorgio 335- 8498077
José Schoorl 339 – 1687 198
ese@eseitalia.org

La tua risposta

Prego per rispondere.