Il mio ragazzo ha dei cavalli… da poco ne ha comprata una per me… è una paint dolcissima… vorrei che si affezionasse solo a me, ma il problema è che a darle da mangiare non potrò andare io, ma mi munirò di carote e zuccherini 😉 … come posso fare?
- Ospite ha scritto 12 anni fa
Ciao Angela, purtroppo l’egoismo è una prerogativa umana che nella maggior parte dei casi conduce all’errore. Il cavallo non è un OGGETTO ma un essere vivente con emozioni proprie, capace di raggiungere un intenso legame con l’uomo sia esso il proprietario o lo scudiero.
La relazione con questo meraviglioso essere dipende esclusivamente da te, dal tuo atteggiamento, dal tuo affetto, dalla tua voglia di trascorrere con lei intere giornate senza chiederle nulla, solo la sua compagnia. Le carote e gli zuccherini sono solo dei mezzi che facilitano il rapporto ma non il legame. Condividi con lei il tuo tempo, sii dolce e decisa contemporaneamente, fa in modo che lei ti accetti come parte integrante del suo branco ma ti prego, non farti guidare dall’egoismo, il tuo cavallo ha bisogno di conoscere luoghi e persone diverse per essere equilibrata e serena.
A presto
- Prof. Pia Lucidi ha risposto 12 anni fa
non ho nessuna intenzione di essere egoista, semplicemente preferirei che si fidi di me in modo che io possa offrirle il meglio di me e viceversa, con il "vorrei si affezionasse solo a me" non intendo di non volerla far toccare da nessuno ma che semplicemente con me raggiunga un rapporto unico, diverso da quello che magari può instaurare con colui che le darà da mangiare… ci sto riuscendo, perchè le parlo la striglio la coccolo e le porto carote, e ogni volta che mi vede arrivare si avvicina alla finestra del box, cosa che con gli altri non fa, con gli altri è abbastanza diffidente… un abbraccio Angela!
- Ospite ha risposto 12 anni fa
Prego accedi per rispondere.