Gent.ma prof.ssa, vorrei iscrivermi all’università per diventare etologo,lei che percorsi ha seguito?Che consigli mi può dare?
Vorrei poter lavorare nel campo del benessere animale, in particolare del cavallo.
Grazie
- Ospite ha scritto 13 anni fa
gentile arabo80
ho già risposto a questa domanda sul profilo dell’esperto. Le consiglio di leggere la corrispondenza "informazione" della lettrice giò.
saluti
PL
- Prof. Pia Lucidi ha risposto 13 anni fa
Grazie per la nota, lei però parla di Sc. Ambientali o Biologia, ma quindi un veterinario non può interessarsi al campo dell’etologia?Leggevo dal suo cv che lei è un veterinario.
Mi scusi se le faccio queste domande ma vorrei iscrivermi all’università (non è mai troppo tardi per imparare) e per questo stavo valutando i percorsi formativi e non appena ho letto che lei era docente di etologia l’ho contattata.
- Ospite ha risposto 13 anni fa
Le indicazioni per diventare ETOLOGO sono quelle della nota. Non ho capito invece se lei sia già un veterinario o voglia diventarlo. Nel caso della laurea in veterinaria il percorso è di tipo SANITARIO e pertanto sarebbe un peccato studiare cinque anni per non fare quello che mi ha detto vorrebbe fare. Dovrebbe cercare di chiarire un po’ le sue idee su ciò che le interessa veramente.
Cordiali saluti
PL
- Prof. Pia Lucidi ha risposto 13 anni fa
Le idee le ho chiare,vorrei fare l’etologo, occupandomi soprattutto di cavalli stavo solo cercando il percorso giusto. Grazie per la nota, da qui capisco la confusione in questo campo, mi consiglia di seguire il percorso della nota(biologia o sc.naturali), ma lei è un veterinario che insegna Etologia? vabbè grazie comunque. Saluti
- Ospite ha risposto 13 anni fa
Prego accedi per rispondere.