Cavallo fibroma

Buonasera,a seguito iniezione di folina (credo in suppurazione)parte destra collo alla mia psi a oggi presenta un gonfiore, l ecografia rivela un fibroma a livello della giugulare no pus sto trattando con ittiolo e antibiotico per bocca ma a un mese di distanza il miglioramento è minimo. Esistono cure alternative e più efficaci per questo caso?

  • Ospite ha scritto 8 anni fa

Gentile signora,
da oltre un mese il suo psi, dopo una iniezione, presenta ancora una tumefazione diagnosticata fibroma. se la terapia fin ora usata non ha sortito alcun effetto credo Che dovra’ intervenire chirurgicamente, naturalmente NO fai da te.
Sentitamente

Paolo Pignattelli

Buonasera
Grazie per la gentile risposta vorrei solo sapere se per intervento lei intende incidere la parte o propriamente una operazione

  • Ospite ha risposto 8 anni fa

Gentile signora,
se,come sembra trattasi di un fibroma (diagnosi che comunque andrebbe approfondita) nel caso che le sue dimensioni fossero tali da recare problemi a vasi circostanti o altri tessuti, oltre che all’estetica, sarei propenso per l’asportazione chirurgica che, data la sede va comunque fatta da un veterinario, se invece le dimensioni sono piccole, la forma è appiattita, per il momento non farei nulla, al massimo qualche pennellata di tintura di iodio, senza esagerare!
Sentitamente. Paolo Pignattelli

Grz mille dottore per la gentile risposta il fibroma comprime un po la giugulare ma non.arreca problemi di sorta anzi.la cavalla è molto reattiva. Ogni tanto scuote la testa credo si senta un po tirare è abbastanza appiattito a livello estetico nn ho problemi in quanto è una cavalla che nn fa gare. Quindi tolgo l ittiolo e proseguo con tintura?

  • Ospite ha risposto 8 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.