valore addestramento

buongiorno. ho saputo che il valore di un cavallo dipende anche dal suo addestramento. volevo sapere se l’addestramento che fa aumentare di valore un cavallo è solo un’addestramento ufficiale cioè ricosciuto dalla FISE o effettuato da un addestratore con patente FISE. in caso così fosse, che valore avrebbe un addestramento privo di ricoscimento? e in ogni caso come si fa a stabilire se un cavallo ha realmente ricevuto un addestramento dal momento che ciò si evince da una pura e semplice dichiarazione senza alcun timbro o sigla ufficiale? grazie

  • Ospite ha scritto 11 anni fa

Gent.ma Viola,

il valore di un cavallo può lievitare se il predetto cavallo, grazie al suo addestramento, riesce ad ottenere determinati risultati in gare, con una relativa certificazione dei piazzamenti.
La partecipazione a gare non è unicamente legata alle manifestazioni sportive della FISE,ma anche a quelle di altri Enti, per esempio la SEF Italia, in cui al termine della manifestazione si può conservare il video del percorso/ripresa, copia della classifica o attestazione firmata dal giudice relativa al binomio…
In senso generale si può affermare che l’addestramento non è solo quello dimostrabile (in modo inequivocabile) con dei risultati competitivi, ma anche semplicemente mostrando dei video, all’ipotetico acquirente, del lavoro fatto e dei risultati raggiunti. Ritengo che chiunque prima di acquistare un cavallo lo voglia montare o veder montare da un cavaliere esperto, che possa mettere in risalto le capacità addestrative acquisite.
Spero di aver risposto alla sua domanda in modo chiaro.
Un saluto.
Piero

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.