sella-garrese

salve mi chiamo benedetto è da alcuni mesi che ho comprato 1 cavalla e alla secoconda uscita, la prima di più di 2 ore di cammino con sella all’inglese e al rientro la cavalla è entrata con una piaga al garrese!!!sto ancora cercando di curare la piaga, da 2 mesi abb.. ancora in crosta e sangue con scarsi risultati la cosa positiva che nn ha più tanto dolore! volevo chiederle al momento che tutto sia passato che tipo di sella mi consiglia di usare dato il garrese così accentuato!… grazie in anticipo a presto

  • Ospite ha scritto 12 anni fa

Tutto chiaro grazie ancora!!! È stato molto gentile… Alla prossima

  • Ospite ha risposto 12 anni fa

Certo, ci sono selle inglesi adatte a cavalli con il garrese pronunciato. Ci sono un’infinità di modelli anche sulla tipologia di sella da endurance. Non posso consigliarti, per deontologia, nessuna marca ma se fai una ricerca su google "immagini" ne potrai trovare di vario tipo, anche a costi interessanti.
Saluti.
Piero

La ringrazio dei consigli… Adesso cercherò di comprare questo sotto sella in gel!! Quindi lei dice che anche con una sella all’inglese si può continuare, e non optare per le selle all’americana o di altri generi?! Grazie ancora…

  • Ospite ha risposto 12 anni fa

Caro Benedetto,
in caso di fiaccature al garrese la migliore soluzione è la rimozione della causa, quindi si dovrà, eventualmente, evitare anche di sellare il cavallo…
Sicuramente dovrai orientarti all’acquisto di una sella con un arcione alto che sia adatto al garrese pronunciato della tua cavalla. Sicuramente in selleria ti potranno anche dare l’opportunità di provare la sella nuova per verificare se si adatta alla conformazione della tua cavalla. Inoltre sarebbe opportuno che in futuro adottassi anche un piccolo sotto sella in gel per preservare il garrese.
Saluti.
Piero

La tua risposta

Prego per rispondere.