stallone giusto per la mia psi

Salve sig.Badi
ho una cavalla PSI di 15 anni che è stata impiegata negli anni prima nelle gare di galoppo,poi come fattrice e da quasi due anni è di mia proprietà,essendo un principiante fu una scelta un pò azzardata ma mi innamorai delle sue bellissime linee.. tuttavia è abbastanza buona docile e matura (nonostante la sua immancabile e tipica nevrilità).
il punto è questo, avevo intenzione di farla accoppiare e cercare di ottenere un cavallo più adatto alle passeggiate in campagna e piu’ "sicuro" anche per uno come me e per la mia bimba…
Qualcuno mi ha consigliato il quarter horses (e chi meglio di lei.??) ma la mia paura è che mi stravolga quella che è la morfologia del psi… le chiedo gentilmente il suo parere a proposito e se le viene in mente qualche altra razza che potrebbe fare al caso mio… ringraziandola anticipatamente spero di sentirla presto.

  • Ospite ha scritto 11 anni fa

grazie ancora!!!

  • Ospite ha risposto 11 anni fa

… direi di no …con tutto il rispetto per la razza murgese, ottimo cavallo, ma la selezione AQHA è un poco più complessa. tenga presente poi che un Appendix (ovvero PSI e Quarter ha una valore simile ad un quarter puro

Per prima cosa la ringrazio …
Secondo lei l accoppiamento con un murgese potrebbe essere preso in considerazione?
Buona giornata.

  • Ospite ha risposto 11 anni fa

ciao
con un quarter Horse soprattutto se ne scegli uno con una certa morfologia di sicuro ne hai un giovamento da un punto di vista caratteriale e un miglioramento fisico. D’altronde proprio per il carattere anche PAint ed Appaloosa accettano il Quarter mentre il quanter accetta sono il PSI. ricorda però che devi sentire la segreteria Quarter per ogni informazione http://www.aiqh.it/index.php/modulistica

La tua risposta

Prego per rispondere.