Sella western

Salve ho bisogno di un consiglio importante sulla sella western. La mia puledra ancora non necessita di una sella ma vorrei tenermi pronta per il momento in cui servirà, per questo le faccio le seguenti domande. Innanzitutto come si sceglie la sella western? Ho sentito alcuni che la scelgono solo in base alla "propria" misura ma penso che sia importante anche tenere conto del garrese del cavallo! Quindi, una buona sella western come deve avere l’arcione per non essere scomoda per il garrese del cavallo? Inoltre ho anche un’altra domanda da farle…io pratico moltissimo le passeggiate, ma sono anche un’appassionata di gara da performance delle monta americana…il mio tipo di sella preferito è il tipo Wade, ovvero il modello da sella western da ranch se non sbaglio, solo che non posso permettermela perchè è un tipo di sella che costa troppo! Quindi tenendo conto di quello che faccio e anche del mio budget limitato lei che sella western mi consiglierebbe?

  • Ospite ha scritto 11 anni fa

Ciao
ci sono delle selle ALL AROUND che vanno bene sia per le passeggiate che per lavoro in piano del cavallo.
devi farti un idea di budget… e poi operare la scelta: di norma a meno che il tuo cavallo abbia misure anormali le misure delle selle sono definite dalla seduta e quindi una giusta proporzione tra il tuo fisico e il cavallo… io ne ho disegnata qualcuna all around… vai a vedere http://www.nonsolocavallo.it/vendita/dettaglio.asp?tit=prodotti-cavalli-equitazione-selle-western-sella-reining-modello-butterfly-cuoio-ingrassato-seggio-pelle-pools&id_prod=8810&id_cat=1757&ric_macrocat=0 oppure visita il nostro sito badifarm.com per farti un idea.
spero di aver fatto chiarezza
Ferruccio

ah! Aggiungo che ho escluso la sella da Barrel a prescindere perchè quella è una disciplina che non mi piace assolutamente!

  • Ospite ha risposto 11 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.