Gentilissimo Sig. Badi,
vorrei comprare una sella americana da utilizzare su cavalli Arabi Egiziani ( tronco molto largo e schiena molto corta ). Pratico passeggiate e lavoro di maneggio semplice. Ne vorrei una comodissima ,dato che non sono più giovanissima. Dalle mie parti NESSUNO è in grado di darmi suggerimenti corretti. Non posso permettermi selle firmate e costose : non pratico agonismo e la sella la userei per poche ore alla settimana. Cosa ne pensa delle selle sintetiche ?
La ringrazio anticipatamente e aspetto una sua cordiale risposta.
Annalisa
- Ospite ha scritto 18 anni fa
Gent.mo Sig. Badi , la ringrazio per l` aiuto.
Ecco i miei dati : Annalisa Monticelli ,info@halypa.com , abito in provincia di Bari : ad Altamura.
Grazie e aspetto comunicazioni.
Annalisa
- Ospite ha risposto 18 anni fa
ciao,
dovresti riferirti a delle sellerie grosse dove hanno l`articolo, cerca in Internet verifica chi le fà, io mi ricordo Cicle “Y“ e Royal e King Royal saddlery.
Per provare una in sintetico devi per forza trovare un amico vicino a tè : lanciamo un appello ai nostri lettori per fartela provare, rispondi a questa dando la tua zona in modo da chiamre l`attenzione di un qualche amico: non so` come altro fare per aiutarti.Scaldare o non scaldare: io ho avuto degli alievi che le usavano e non si sono lamentati: in oltre dipende dal budget, se non è enorme potrebbero andare bene, in ogni caso!
- Ferruccio Badi ha risposto 18 anni fa
Gent.mo Sig. Badi, la ringrazio per la risposta. Varie persone ( non strettamente cavalieri di monta americana , mi hanno sconsigliato le sintetiche perchè “scaldano“. cosa ne pensa ? Le dovrei provare, ma quale selleria le presterebbe ? Esistono sellerie che acquisterebbero 2/3 selle pro arab per venderne forse solo una ? Cosa mi consiglia di fare ?
Ancora ,aspetto una sua gentile risposta.
Annalisa
- Ospite ha risposto 18 anni fa
ciao,
Sintetica: perchè no… se ti senti comoda e ti trovi bene: tieni sempre presente che la misura è data dal tuo sedere e non dal cavallo; ho già detto ciò in un altra risposta tempo addietro , spiegando che i cavalli arabi hanno selle western apposite, da non confondere con quelle da Barrel.
Provala!!!
- Ospite ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.