ciao come faccio a prendere la misura sul cavallo per sapere la misura della sella da comprare?
- Ospite ha scritto 19 anni fa
Cambia il sottosella mettilo più morbido, + pulito e attento alla presione
Occhio anche ai funghi!
Ferruccio
- Ospite ha risposto 19 anni fa
Buongiorno,
anche io ho notato che vicino alle reni il pelo del mio cavallo è + rado rispetto al resto del corpo, ma come è possibile secondo lei che succeda, visto che io peso 42 kg, ho una sella da barrel(che è quindi + corta rispetto alle altre)e metto sempre come sottosella copertina in navajo e sottosella in lana ?Dove sto sbagliando? Sto arrecando danno e/o fastidio al mio cavallo?
Grazie x la rsposta e cordiali saluti
- Ospite ha risposto 19 anni fa
Sella Western:
la sella deve sia ben posizionarsi sul cavallo e deve essere ben dimensionata per il cavaliere.
Scelto il modello, che si differenzia per l’uso che tu ne vuoi fare, devi verificare le dimensioni in relazione al cavallo: non di rado si vedono selle troppo lunghe togliere il pelo nella regioni delle reni al cavallo: quindi attento anche a questo aspetto.
Per la misurazione che tu puoi effettuare per scegliere quella che più ti può essere consona
Oltre a tanti teorici consigli sulla misurazione del seggio appoggiando l’avambraccio e poi il pugno sino all’arcione l’unica soluzione è quella di sederti: a questo punto puoi fare delle misure intelligenti….
Distanza tra la coscia e l’arcione misurata ai lati dell’arcione circa 4 dita, misura tra il tuo corpo e l’arcione misurata al centro circa 5 / 6 dita dipende dal modello del seggio.
Le misure di solito più comuni sono: per ragazzi 13 / 14 pollici, per uomini dai 15 ai 16 pollici, per extra-large sopra i 16 pollici
Consiglio: ora la moda legata ad alcuni trainer USA porta alla ribalta delle selle con un arcione con imbottitura molto larga per persone con gambe corte sono un tormento.
- Ferruccio Badi ha risposto 19 anni fa
Prego accedi per rispondere.