Roll-back

Sono principiante o quasi, ma mi sembra di apprendere abbastanza bene…Il mio problema attuale è che il mio cavallo è bravissimo nel roll back, per la verità è bravissimo in tutto ma nel roll back forse è TROPPO bravo per me…lo fa supervelocemente. Avrei bisogno di provare i movimenti scandendoli lentamente, ma lui spesso mi anticipa, col risultato che quando lo faccio bene non riesco a rendermi conto di come e perchè ho fatto bene…in pratica mi viene bene la metà delle volte e forse per caso. Ho provato a fare l`esercizio al trotto, ma poi quando provo al galoppo riparto sempre da zero. Di sicuro la colpa è mia e non del cavallo, ma sono in difficoltà.
Mi dicono sempre che più il cavallo è bravo e meglio si impara, ma forse non sarebbe meglio che imparassi certe figure con un cavallo “meno bravo“ o almeno un po` più lento?

  • Ospite ha scritto 18 anni fa

ciao dividi i tempi:
il roll back è Run down, stop, girata e ripartire al galoppo, falli cercando di scandirli e di capirli; non sono d`accordo sul fatto che farli al trotto non ti aiuta falli al trotto molto veloce, prova ma in generale: stai seduto indietro metti molto peso sulle staffe e non appesantirti in avanti ne tantomeno lateralmente: questo è il trucco

  • Ospite ha risposto 18 anni fa
Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.