Salve. Ho scoperto la passione per i cavalli da quando avevo 5
anni e ora monto da 4 anni al maneggio di Stadano vicino ad Aulla.
Per adesso sto montando una stupenda purosangue del maneggio che purtroppo ultimamente ha il mal di schiena. Mio padre ha pensato di comprarmi un cavallo tutto mio a mia scelta. Io ho già deciso di prenderne uno
non troppo giovane e che abbia abbastanza esperienza.
Ho guardato bene la situazione e visto che faccio una scuola facile dove non ci danno nemmeno troppi compiti so anche come organizzarmi…
Avrei visto tutto, ma c`è un problema…
Quanto costa tenerlo al maneggio? E per quanto riguarda il resto come le spese veterinarie o altro? Devo proprio comprare tutto tutto? E se ne prendessi uno in mezza fida?
Cambierebbe qualcosa?
Grazie per la sua gentilissima disponibilità .
- Ospite ha scritto 19 anni fa
ciao
prendere un cavavllo è un impegno di tempo ed economico:
il costo và a seconda delle zone e dei servizzi che potresti avere:
da 180,00 Euro/mese a 700,00 Euro mese con una media sui 350,00 Euro se vuoi il maneggio coperto e quinid la possibilità di montare sera e giorni di brutto tempo.
Le spese mensili non sono solo il veterinario ma anche le cure e le ferrature e deivi sempre contare almeno 50,00 Euro mese per non sbagliare + le lezioni.
In mezza fida è una cosa leggermente diversa: innanzi a tutto ti consilgierei di fare una assicurazine sul valore del cavallo ed i suoi infortuni: per evitarre che poi ti venga addebitato il valore del cavallo.
le due cose , proprietà e mezza fida sono diverse come spero tu capisca.
fammi sapere
Ferruccio
- Ospite ha risposto 19 anni fa
Buonasera.
Leggendo la sua risposta ho strabuzzato gli occhi nel vedere la spesa e dicendo la verità mi aspettavo un pochino di meno…
Pensandoci bene per adesso avevo deciso di prendere un cavallo in mezza fida, ma non ho trovato nessuno disposto a stare cn me.
Una mia amica però ha un bellissimo cavallo e per un infortunio non potrà montarlo per almeno un mese. è nello stesso maneggio e quindi le ho chiesto se me lo affidava per fare una prova.
Lei ha accettato e ora da due giorni mi dedico al suo cavallo sapendo di rinunciare a quella bella giornata che avrei potuto fare al mare, ma si sà : è la mia scelta.
Ho fatto tutto quello che era necessario per un cavallo e adesso starò a vedere.
Arrivederci.
- Ospite ha risposto 19 anni fa
Prego accedi per rispondere.