io ho un problema con la mia posizione in sella, la mia istruttrice dice sempre che ho un assetto perfetto dal ginocchio in sù poi per l`altro è tutto sbagliato… lei dice che devo tenere le gambe + aderenti al costato del cavallo, insomma devo esercitare una continua pressione dei polpacci contro il costato del cavallo… ma a me questo riesce molto difficile… io ho ho fatto 3 anni di monta inglese e da quando ho incominciato a monta western sono andata totalmente in confusione… mi sembra di fare tutto sbagliato la mia istruttrice continua a corregermi, io mi sto demoralizzando perchè mi fa sempre notare i miei difetti e mai quello che faccio bene, ho paura di non farcela + a imparare, con la sella western se il cavallo mi fa uno scarto perdo sempre l`equilibrio mentre con la sella inglese stavo sù benissimo e mi sentivo sicura in sella cosa che non avviene con la sella western… ho sbagliato a cambiare monta? forse sono negata per montare all`americana… aspetto una sua risposta… Lara…
- Ospite ha scritto 19 anni fa
Secondo me la tua istruttrice ti sta dando indicazioni poco chiare oppure sbagliate. A cavallo non ci si sta stringendo le gambe. Prova a pelo, vedi dove ti ritrovi stringendo le gambe (sotto al cavallo). Ti consiglio di rivolgerti con il tuo cavallo da reining ad un altro centro/istruttore piu` qualificato. Potresti almeno provarci, giusto per vedere la differenza. Dove hai preso il tuo cavallo? Chi l`ha addestrato?
- Ospite ha risposto 18 anni fa
si io ho fatto lezioni ma loro mi dicono che devo stringere i polpacci per stare su a cavallo, forse sono loro che mi dicono sbagliato? io penso di si.
- Ospite ha risposto 18 anni fa
ma che patente dovrei avere?
comunque il problema della gambe è risolto. per fortuna. non ho nessuna patente in mano ma non credo che il mio istruttore sia un impostore.
- Ospite ha risposto 19 anni fa
Cambia istruttore…so che in quella zona c`è una tipa che si spaccia per istruttore di varie associazioni…una di queste associazioni è “morta“ l`altra autorizza solo ad accompagnare i turisti…ti ha rilasciato la patente?
- Ospite ha risposto 19 anni fa
Mah.
provate a capirvi meglio con l`istruttore altrimenti cambia…
- Ferruccio Badi ha risposto 19 anni fa
io sono della provincia di pavia.
la cavalla è stata domata da diego reghezza. l`ho comprata da un allevamento in provincia di asti
- Ospite ha risposto 19 anni fa
Ciao
verifica bene le nozioni …
e la prossima lezione sii sicura di cosa ti chiedono e ti dicono
di che zona sei?
fammi sapere di darò dei nominativi.
Ferruccio
- Ferruccio Badi ha risposto 19 anni fa
Ciao
di due una:
ho il cavallo che hai acquistato non è così bravo come tu pensi e magari è lui che ha problemi
oppure prova con altri cavalli oppure ancora monta tanto quel cavallo e pensa che la mw invece che quella inglese lascai il cavallo più libero e quindi invece hce stringere dai peso sulle staffe… ma penso che se ti hanno dato lezioni te lo dicano.. in ogni caso fammi sapere
Ferruccio
- Ferruccio Badi ha risposto 19 anni fa
se intendi qualche altro istruttore di monta western, no, non cè ne sono altri nella mia zona… abbiamo pensato io e l`istruttrice di farmi prendere qualche lezione su un cavallo della mia scuola a mia scelta… la mia cavalla è da reining, quindi con gli aiuti bisogna essere perfetti, la mia istruttrice pensa che prima dovrei imparare su un cavallo + semplice che perdoni i miei errori… lei cosa pensa di questa idea? la ringrazio della sua attenzione e della sua risposta…Lara.
- Ospite ha risposto 19 anni fa
ciao no non hai sbagliato tipo di equitazione … hai provato a fare lezione con qualcun altro?
prova e poi dimmi
ciao
Ferruccio
- Ferruccio Badi ha risposto 19 anni fa
Prego accedi per rispondere.