Buongiorno, volevo approfittare delle feste natalizie per farmi regalare una nuova sella visto che la mia vecchia sella non risulta più molto imbottita sul seggio e soffrendo io di sciatalgie mi permette di stare in sella molto meno di quello che vorrei.
Volevo opare per la sella Silver horse colorata anche perchè pare sia molto leggera e ciò mi permetterebbe di sellare il cavallo più facilmente.
Dimenticavo: la sella sarebbe solo per un uso di lavoro in piano nel tondino e passeggiate leggere(sò che non è una gran sella ma è anche vero che la userei comunque poco e mi attirava il fatto che fosse colorata).
Essendo io alta 168 per 52Kg di peso che misura di seggio dovrei scegliere? Posso misurare quella che già possiedo in qualche modo?
La ringrazio molto se chiarirà i miei dubbi.
- Ospite ha scritto 14 anni fa
ciao, in generale le selle non si dovrebbero comprare per il colore … in ogni caso date le tue "misure" a mio avviso una sella da 15 pollici o 15 ,5 pollici va bene, si misura il seggio! dalla base dell’arcione (parte anteriore) sino alla parte alta inziale della paletta.
se vuoi una sella leggera ci sono quelle in pagina http://www.nonsolocavallo.it/vendita/dettaglio.asp?tit=sella-western-disponibile-ben-5-colori&id_prod=8585&acc1=0&acc2=0 taglia e incolla sul browser
- Ferruccio Badi ha risposto 14 anni fa
Prego accedi per rispondere.