Monta inglese e monta americana

Salve signor Ferruccio ho letto diverse sue risposte nei vari topic e ora sono qui per porle io una domanda. Sono una grande appassionata della monta wester e sento di avercela dentro da sempre ma non mi dispiace però avere anche della conoscenze sulla monta inglese in quanto aspiro a diventare un amazzone il più "completa" possibile. Secondo lei è possibile poter addestrare un cavallo sia alla monta inglese che a quella western? Secondo lei un cavallo può stoppare e spinnare ma fare anche le riprese di categoria più bassa di dressage? Secondo lei è una cosa fattibile? Attendo una sua chiara risposta. La ringrazio per l’attenzione.

  • Ospite ha scritto 11 anni fa

La ringrazio per la risposta! La mia puledra all’inizio riceverà solo un addestramento di base che poi spero di poter dirigere, tramite anche i giusti esperti verso la monta inglese e verso la monta western!

  • Ospite ha risposto 11 anni fa

Certo Silvia,
I cavalli delle nostre bimbe e dei nostri allievi fanno: freestyle dressage (compreso trotto medio) e fanno Showmanship, Western HOrsemanship, Trail HOrse Reininig Ranch Cutting Ranch Pleasure etc… ecco perché noi ci chiamiamo Versatility … spero che anche tu ci possa provare… è ovvio che si necessita di cavalli che hanno un apposito addestramento e determinate linee genetiche e tu un buona base di lavoro (non è semplice per un cavallo passare dal lavoro in completa "cessione" al "contatto"… per cui su forza al lavoro!

La tua risposta

Prego per rispondere.