Imboccature

Salve Ferruccio ho un cavallo di dieci anni Argentino,ho notato che quando gli metto il morso americano all`inizio riesco a controllarlo ma poi inizia a ballare,non si tiene più,vuole fare quello che vuole lui…è testardo,e a me piace così con un carattere forte,ma ho paura di montarlo.Prima lo montavo con il morso Argentino (quello con la rotella al centro),ma me lo hanno sconsigliato perchè è troppo duro.Il problema è che io sono delicata con lui e solo con quel morso riesco a tenerlo…che devo fare?La prego mi dia un consiglio,torno al morso argentino?Ciao.

  • Ospite ha scritto 19 anni fa

Grazie a presto.

  • Ospite ha risposto 19 anni fa

ciao
trovati un posto in paino in cui lavorarlo
passo trotto e galoppo alle due mani
e mi racomando pazienza
Ferruccio

Effettivamente il fatto che balla sarà anche bello da vedersi,ma ti assicuro che starci sopra ti mette un nervoso…io vorrei fare passeggiate tranquille ma lui è sempre in competizione con tutti! Comunque il cavallo non ce l`ho in un maneggio,ma da un amico…cosa faccio?Grazie.

  • Ospite ha risposto 19 anni fa

Ciao
ho 42 anni e anche se vado a cavallo da quando ne ho 8 non mi sono mai piaciuti i cavali che ballano e si innervosiscono, tanto che li ricondiziono e fi faccio divenire tranquilli. Detto questo, che spero ti illumini, e ti faccia rendere conto che andare a cavallo non è sopravvivere alle proprie paure, ma divertirsi perchè in simbiosi con uno splendido animale, ritorna al morso quando esci e prova ad usare un morso spezzato o un filetto quando lavori in maneggio. Molti “ignoranti“ pensano che il cavallo argentino non possa divenire un buon cavallo da sella: non è vero pazienza e lavoro!
Ferruccio

  • Ospite ha risposto 19 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.