get down sis`

ciao ferruccio sono la figlia di Julius. volevo chiederti dei consi gli sulla mia cavalla. adesso ha 22 anni compiuti e la veccchiaia si fa sentire.il primo problema che ti volevo illustrare è che sulla criniera c`era molta forfora e incominciavano a venire delle crosticine, ho chiesto consiglio e alla fine mi hanno detto di mettere su un emolliente. al`inizio funzionava ma poi sono venuti dei piccoli insettini tipo delle pulci solo che sono grigie tigrate di nero, sono andata avanti con l`olio dei bambini piccoli e sono andati via lascindo molto forfora e allora l`ho lavata un po` di volte con il sapone allo zolfo. ha funzionato ma dopo “hanno formato delle piccole colonie sul collo“ adesso con lostesso trattamento sono andate via.ma non è finita, adesso è primavera la cavalla non riesce a cambiare il pelo e in alcune zone è letteralmente pelata. il veterinario mi ha detto che è tutto un problema ormonale per non spaccargli il fegato con inegratori troppo aggressivi mi ha suggerito l`olio di fegato di merluzzo. così l`ho comprato a malpensa, fino ad ora non è cambiato molto, potrebbe funzionare??secondo prob.:zoccoli. ha le unghie chiare e appena perde un ferro posteriore cammina per due giorni, ma se il ferro è anteriore… zoppica peggio di mio nonno. l`ultimo maniscalco(2 mesi fa) ha sondato i piedi e ha detto che ce gli ha mollssimi, ma quanto a rimedi zero assuluto.propio ieri ha perso un ferrro anteriore, il maniscalco deve venire in settimana. vorrei sapere se ci vuole una ferratura spciale perchè l`unghia cresce solo davanti e con il passare del tempo il ferro si sposta in dentro lasciando l`unghia scoperta ai lati che sotto la pressione dei chiodi incimincia a spaccarsi. il grasso lo mettevo una volta a settimana ma adeso incomincio a farlo più spesso. cosa ne pensi del tutto?
sai che dalla nascita di SPFRISKYSAM sono passati ben 11 undici anni?!io me lo ricordo alto un metro, non che sia poi cresciuto tanto però…
mio papà ti contatterà ancora per porlezza, vedi di non mancare e alla prossima. ciao giulia

  • Ospite ha scritto 17 anni fa

ciao
Giulia, per la cavalla: abbiamo una cosa speciale per le unghie vai sul sito le tiene compatte ma morbide, per il pelo abbiamo lo shampoo:
l`hai sverminata? hai fatto analisi del sangue?
mi raccomando l`età c`è ma tuo padre penso si ricordi del nostro cavallo VIMODRONE che è morto di collasso a 38 anni…ciao

  • Ospite ha risposto 17 anni fa

ciao per il prodotto vai su mascalcia, lo zoccolo, feet gel
per i cerchi e gli spin tieni presente i 20 anni e magari vieni il 21 22 faccio un clinic…
domani dovrei essere a Porlezza se il tuo papà si è ricordato…

  • Ospite ha risposto 17 anni fa

ciao ferruccio, mi dispiace per il tuo cavallo, il vermifugo gliel`ho somministrato a novembre lo devo ripetere?per lo shampoo ne ho preso uno a Malpensa rigenerante e emolliente.Per gli zoccoli, prima di contattarti ho sentito un maniscalco del forum e mi ha consigliato il catrame vegetale.Contesti o approvi?
Il prodotto che mi hai detto non l` ho trovato.Dammi l` indirizzo esatto della pagina web che sono un pò tonta…
Piccolo consiglio:come faccio a farle fare bene cerchi, spin e roll back?non ci riesco…
Ti aspetto a Porlezza o più semplicemente alla prossima.giulia

  • Ospite ha risposto 17 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.