Vorrei sapere la sua opinione sulla possibilità di praticare equitazione ricreativa in centri di monta western. Io vedo alcuni vantaggi (tipo la sella più comoda, il cavallo sempre fermo alla salita) ma da quello che vedo si pratica quasi esclusivamente in centri di monta inglese. Naturalmente mi riferisco a persone che non abbiano problemi motori (altrimenti la sella americana può costituire un problema), visto che di solito non si usa longiare i cavalli nè i fascioni con maniglie (ma non è detto che non si possano insegnare al cavallo anche queste cose). Cosa ne pensa?
- Ospite ha scritto 18 anni fa
cercherò di aggiornala appenna in possesso di news
- Ospite ha risposto 18 anni fa
Stiamo attrezzandoci per un corso legato alle ASL per equitazione western e disabili. ti farò sapere
Ferruccio
- Ospite ha risposto 18 anni fa
grazie della sua risposta, che peraltro mi ha anche fornito un feedback positivo su alcune competenze che penso di avere acquisito. infatti anche io vedo bene per tali attività i “nostri“ cavalli più alla mano e la “nostra“ sella più comoda. senza trascurare poi l`attrazione e la motivazione suscitate dall`ambientazione western.
peccato che la formazione specifica per i tecnici sia esclusivamente in centri all`inglesi, con la doppia difficoltà prima di imparare e poi di trasferire.
- Ospite ha risposto 18 anni fa
Ciao pochi sanno che sono un giudice Special Olimpics, ho dato ai loro quadri tecnici il regolamento dell AQHA che prevede le gare di disabili con la sella western e penso che in moltissimi casi sia il buon carattere dei cavalli che la forma delle selle aiuti moltissimo. casualmente la main di AQHA.org è così vai a http://www.aqha.com/foundation/therapeuticriding/americashorsecares.html
- Ospite ha risposto 18 anni fa
grazie!!! a suo tempo troverò qui le informazioni per sapere dove e quando??
- Ospite ha risposto 18 anni fa
ciao
è quasi ufficiale ad Ottbre si presenterà una inziativa laegata al western ed ai diversamenti Abili
Ferruccio
- Ospite ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.