Ciao io ho aquistato un quarter horse di 4 anni da cutting ho litigato con il propietario del maneggio e lo portato da un mio amico che ha solo dei box e un gran campo io pratico questa disciplina da poco il mio problema che non so che esrcizio fare senza i vitelli??? mi metto contro la staccionata e lo faccio muovere solo con gli anteriorti??? che esrcizi devo fare?? ciao grazie…..
- Ospite ha scritto 18 anni fa
ok.. quindi niente di quel che volevo fare!? ti ringrazio io penso che una persona SPLENDIDA come lei non si trova tutti i giorni… grazie ancora e scusi per il disturbo e in bocca al lupo per tutto quel che farà…!!!
By Baddy
- Ospite ha risposto 18 anni fa
Dipende molto dal suo grado di addestramento: io ho vissuto questo in USA, da un amico (ex vice presidente NCHA) una cavalla che aveva partecipato al Futurity e poi tornata a casa era stata usata da subito come fattrice per 5 anni di seguito, non contenti dei suoi puledri, l`estate che ero da lui, svezzato il suo ultimo puledro, è stata rimessa al lavoro iniziato la abbiamo trottarla per circa 20gg, poi rimessa in fiato, abbiamo iniziato ad allenarla anche al galoppo per altri 20 gg: in somma dopo 40gg la cavalla è andata in gara NCHA in Pennsylvania punteggio nella categoria NON PRO 72,5….
questo mi fà dire che se un cavallo da cutting è addestrato non ha bisogno di grande lavoro, solo vicino alle gare. Quindi tienila in fiato e ginnasticata, ma sopratutto muovila e non stressarla
- Ospite ha risposto 18 anni fa
è finito
- Ospite ha risposto 18 anni fa
un cavallo da cutting già addestrato o da addestrare?
- Ospite ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.