Cosa mi consiglia?

Salve, è da qualche tempo che mi sono avvicinata alla monta western e, anche se è un po` presto per pensarci, vorrei sapere quale sia una sella e una testiera (compresa di morso) adatta a cavalli da passeggiate e quanto può costare. Se dovessi salvare un cavallo dal macello, uno che prima faceva le passeggiate, è possibile che mi diano anche la sella e la testiera? Per un cavallo da passeggiata è abbastanza avere un paddok di poco meno di un ettaro e un box in cui può entrare ed uscire a suo piacimento? E` necessario muoverlo tutti i giorni se questa è la sua sistemazione abituale? In inverno devo prendere qualche precauzione particolare a parte la coperta?
Mi scuso per la lunghezza del testo ma ho molti dubbi! Grazie in anticipo!

  • Ospite ha scritto 18 anni fa

Grazie mille! Se ho altri dubbi chiedo!

  • Ospite ha risposto 18 anni fa

Provo a rispondere e spero di essere esaustivo:
***vorrei sapere quale sia una sella e una testiera (compresa di morso) adatta a cavalli da passeggiate e quanto può costare.
—Per il morso non esiste risposta dipende dal cavallo, si cerca di andare su morsi e non filetti; per la sella si può andare dai 700,00 Euro ai 1700 per sella da usare in campagna anche quì gusti,portafoglio etc
***Se dovessi salvare un cavallo dal macello, uno che prima faceva le passeggiate, è possibile che mi diano anche la sella e la testiera?
— dipende dal contratto che tu fai: stai attenta che la sella è personale dipende in misura dal tuo fisico, vedi risposte di alcuni mesi fà sulle selle
***Per un cavallo da passeggiata è abbastanza avere un paddok di poco meno di un ettaro e un box in cui può entrare ed uscire a suo piacimento? — E` una buona sistemazione, deve avere acqua e un recinto un poco più piccolo ove stare quando è brutto per non distruggere tutto il paddok: conta che ci vuole lo stesso fieno e mangime
****E` necessario muoverlo tutti i giorni se questa è la sua sistemazione abituale? — non è obbligatorio lo puoi muovere anche solo un paio di volte /settimana… in ogni caso dipende dal cavallo.
****In inverno devo prendere qualche precauzione particolare a parte la coperta? — stare attenta agli sbalzi termici a volte è meglio non usare la coperta e lasciare che si fornisca di pelo lungo che lo protegge.
Fammi sapere se hai altre necessità Ferruccio

  • Ospite ha risposto 18 anni fa
La tua risposta

Prego per rispondere.