Ciao! io vado a cavallo da 2 settimane e faccio lezioni… ma non mi ricordo mai quando devo partire a galoppo ad ese. mano destrea porto indietro la mia gamba sinistra?? e viceversa mano sin gamba destra??? grazie di una risposta
- Ospite ha scritto 18 anni fa
se non sai con che gamba si parte…non partire.
si presume che tu abbia un istruttore che ti spiega come si parte …quando ti vede pronto a farlo.
- Ospite ha risposto 18 anni fa
La ringrazio della proposta di lezione gratuita, ma è mio costume prendere lezione solo poche persone… in genere scelgo tra provati cavalieri che hanno frequentato reali corsi di formazione per istruttore o trainer
- Ospite ha risposto 18 anni fa
Gentile MAO,
le omaggio una lezione di equitazione … ne ha bisogno il n/s numero di azienda è il 0331 908003 se riesce la domenica tengo corsi avanzati ma forse ha bisogno di quello per principianti….
- Ospite ha risposto 18 anni fa
Non credo ai miei occhi… in questo caso sig. ferruccio qual`è la differenza tra un galoppo per perdita di equilibrio e uno per presa?
E` inconcepibile fare fare la partenza per perdita di equilibrio in circolo,ma al massimo si fa in un angolo e per avere la perdita di equilibrio si deve allungare il trotto e per farlo “cadere“ al galoppo per perdita si deve avere una flessione esterna, in caso contrario si avrebbe una partenza per presa di equilibrio (flessione interna e senza allungare il trotto). Scusate , se mi permetto…ma questa è l`equitazione!
- Ospite ha risposto 18 anni fa
Ciao
le partenze al galoppo all`inizio possono essere di due tipi: per perdita di equilibrio e presa di equilibrio (paroloni ma il concetto è semplice)
Per perdita di equilibrio ti metti in un cerchio al trotto e mantenendo un posizione indietro con gamba esterna appoggiata e peso leggermente all`esterno dai gamba esterna facendo “rompere“ (accellerare fino a che non va)il cavallo al galoppo; per presa di equilibrio invece , un poco più difficile per un 2 settimane di cavallo, tieni le redini leggeremente in contatto sempre al trotto e spingi con determinazione , sempre avendo il peso all`esterno e la gamab esterna indietro con la gaba esterna, schioccando anche la lingua (rana), occhio subito a selezionare la velocità e poi a mantenerla costante.
Spero che questo messaggio si legga perhè per 4 volta da quando mi hai scritto non riesco a metterlo on line!
- Ospite ha risposto 18 anni fa
Beh in ogni caso che deve rispondere è l`esperto… Lui può dire gli aiuti corretti per partire al agaloppo…
- Ospite ha risposto 18 anni fa
in molti sarebbero in grado di risponderti, ma non credi che 2 sole settimane di cavallo siano un po` poche per il galoppo?!
- Ospite ha risposto 18 anni fa
Nessuno è in grado di rispondermi??
- Ospite ha risposto 18 anni fa
Fa dei corsi gratuiti??? che bello la chiamo che ci mettiamo d`accordo ok??grazie 1000 mi interesserebbero molto grazie ancora ci sentiamo
- Ospite ha risposto 18 anni fa
Prego accedi per rispondere.