appaloosa

salve, io ho una cavalla appaloosa che però non ha documenti; mi hanno detto ai tempi della vendita, che entrambi i genitori erano appaloosa regolarmente iscritti e il padre un buon cavallo da reining con un passato agonistico discreto. Purtroppo però io avevo 14 anni e non mi interessavano i documenti perchè non avevo intenzione di fare competizioni. Ora però avrei l`opportunità di farle e la mia cavalla promette piuttosto bene, ma ho il problema dei documenti che non ci sono. Ho provato a rintracciare il precedente proprietario, ma purtroppo è morto e io non ho più l`opportunità di scoprire i nomi dei genitori. Potrei iscriverla a una associazione di razza (ha tutte le caratteristiche) come magari prodizione comune? Esiste un sistema in cui una persona competente viene a vederla e decide se sia o meno idonea ad essere iscritta? In un futuro vorrei farla coprire con uno stallone approvato, ma se non ho i documenti con genealogia, non coprono la cavalla.
La ringrazio per la sua eventuale risposta e disponibilità.
Cordiali saluti
Claudia

  • Ospite ha scritto 20 anni fa

Beh, il problema è proprio che non ho la possibilità di scoprire i nomi dei genitori!

  • Ospite ha risposto 20 anni fa

Non si scoraggi: primo punto le gare si possono fare anche in classi OPEN
anche con cavalli senza pedigree.
innanzi a tutto sa chi è la madre e chi è il padre, vada in internet e recuperi i numeri di certificato dei genitori e poi farò una indagine in USA

Grazie per la risposta, lo so che i documenti sono importanti, proprio per questo mi interessava che la mia cavalla li avesse, ma ho provato in tutti i modi a rintracciare l`x proprietario della mia cavalla, ma senza risultati. Non voglio fare gare grosse solo qualche piccola cosa, per divertimento.
Mi sa che dovrò rinunciarci, mi toccherà far coprire la mia cavalla da uno stallone senza che il puledro possa avere dei documenti.

  • Ospite ha risposto 20 anni fa

I documenti per i cavalli sono importanti: scusa se inzio con questa frase ma è vero!
se non hai i documenti, hai problemi con la riproduzione e scordati le gare riservate alla razza. Va detto che vi sono moltissime altre occasioni, ma di sicuro non si riesce a fare gran chè per la riproduzione. Consiglio, se sai chi era padre e madre rintraccia i propietari, sperando che uno sia vivo, parla con il centro incremento ippico della tua regione, e poi prova quando hai qualche documento con gli USA http://www.appaloosa.com . ci sono test DNA ed altro!
Fammi sapere se posso esserti di ulteriore aiuto.

La tua risposta

Prego per rispondere.