Utilizzo codale

Gentile dr.ssa
Avendo una cavalla di tre anni e non avendo in garrese alto, nelle fasi di discesa durante le passeggiate, la sella tende a spostarsi in avanti con pericolo per il cavaliere e per il cavallo. Ho pensato di usare il codale cosa ne pensa ? Tenga presente che uso sella inglese non predisposto all’attacco del sottocoda. Grazie

  • Ospite ha scritto 9 anni fa

Salve Giampaolo, il mio consiglio è di provare un´altra sella, che si adatti meglio al garrese e alla schiena della sua puledra. La scelta della sella adeguata alle caratteristiche fisiche del cavallo è molto importante per tutelarne la schiena oltre che per evitare indesiderati spostamenti, come quelli da lei descritti.
La sella deve essere della misura giusta per il dorso del cavallo, deve essere confortevole e adattarsi alla schiena, deve lasciare la massima possibilità di movimento, consentire una corretta distribuzione del peso del cavaliere sulla schiena del cavallo, nel caso specifico una giovane cavalla che sta completando il suo sviluppo fisico, e ovviamente non deve provocare dolore e ferite.
Resto a disposizione
Francesca

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.