gonfiore posteriore dopo minimo sforzo

Salve, volevo chiederle se saprebbe diagnosticarmi cosa potrebbe avere il mio cavallo. Sono alcuni mesi che dopo trekking di un giorno la sera ha il posteriore molto gonfio e la veterinaria dice che è una spina all’interno della gamba è possibile che dopo mesi di antibiotico si verifichi ancora questo? Anche solamente dopo un ora di passeggiata torna a gonfiarsi. Quando invece è ferma la mattina è gonfia mentre la sera un po’ meno. Io continuo ad effettuare lavaggi con acqua corrente dal basso verso l’alto come prescritto dalla veterinaria… c’è un altro modo che magari funziona?
Grazie!

  • Ospite ha scritto 4 anni fa

Salve Sharon, mi spiace ma non posso essere di aiuto nella diagnosi, la invito a coinvolgere nuovamente il veterinario in modo da poter effettuare ulteriori indagini (anche il parere di un altro veterinario può essere utile alcune volte!).
Potrebbe aiutare il veterinario individuando quando si presenta il gonfiore. Se dopo essere stato molto tempo fermo o piuttosto dopo una attività intensa.
Non conoscendo nello specifico la situazione di ricovero del suo cavallo posso solo dirle che, le condizioni di gestione che prevedono una stabulazione libera , permettendo al cavallo di muoversi liberamente, con i suoi tempi e ritmi e sono da preferire per garantirne il recupero.
Spero vivamente che riusciate in sinergia con il veterinario a risolvere questo malessere.
Francesca

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.