Zoccoli secchi e rotti

Ho sentito parlare della olio di neem come nutriente,il mio cavallo é scalzo e con zoccoli bianchi molto secchi ho provato l olio di oliva ma sono ancora secchi e si sfaldano.Consigli?Conosce olio di neem?

  • Ospite ha scritto 2 anni fa

Ciao Cara, volevo scusarmi per non aver risposto, ma purtroppo non mi sono arrivate le mail con le domande. Abbiamo risolto il problema ed eccomi qui a rispondere al tuo quesito.

Per lo zoccolo secco e in generale anche per le infezioni, l’ olio che funziona meglio è l’ olio di Melaleuca conosciuto come Tea Tree oil.

Considerando la pseudo cronicità del tuo caso io aggiungere il Frankincenso. Puoi mettere 5 gocce di Melaleuca e 5 gocce di Frankincenso in una coppetta di plastica con per poi allungarlo con olio frazionato di cocco. A quel punto con un pennello puoi pennellare sullo zoccolo.

Nell’ utilizzo degli oli essenziali è importante usarli con frequenza quando si hanno delle criticità. Dunque ti consiglio di ripetere il tutto per almeno 3 volte al giorno. Su quali oli utilizzare consiglio quelli che conosco meglio che sono della casa americana Doterra,

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.