Ho un cavallo con zoccoli bianchi e molto secchi.Obbligato per fine settimana olio d’oliva ma non vedo miglioramenti sono molto saldati lui è scalzo ho sentito parlare di l’olio di neem come nutriente che ne pensa lo conosce? Per zoccoli secchi si sfaldano a qualche consiglio?
- Ospite ha scritto 4 anni fa
Ciao Cara, volevo scusarmi per non aver risposto, ma purtroppo non mi sono arrivate le mail con le domande. Abbiamo risolto il problema ed eccomi qui a rispondere al tuo quesito.
Per lo zoccolo secco e in generale anche per le infezioni, l’ olio che funziona meglio è l’ olio di Melaleuca conosciuto come Tea Tree oil.
Considerando la pseudo cronicità del tuo caso io aggiungere il Frankincenso. Puoi mettere 5 gocce di Melaleuca e 5 gocce di Frankincenso in una coppetta di plastica con per poi allungarlo con olio frazionato di cocco. A quel punto con un pennello puoi pennellare sullo zoccolo.
Nell’ utilizzo degli oli essenziali è importante usarli con frequenza quando si hanno delle criticità . Dunque ti consiglio di ripetere il tutto per almeno 3 volte al giorno. Su quali oli utilizzare consiglio quelli che conosco meglio che sono della casa americana Doterra.
- Dott.ssa Elena Traversa ha risposto 3 anni fa
Prego accedi per rispondere.