Olio essenziali come funzionano..!

Buongiorno mi chiamo ambra
Volevo avere alcune informazioni .!
Io ho un cavallo che ha problemi di agitazione soprattutto .. pelo molto delicato e problemi agli zoccoli ..!
Sa consigliarmi e spiegarmi quali olio essenziali andrebbero meglio è come utilizzarli? Grazie mille cordiali saluti
Ambra

  • Ospite ha scritto 3 anni fa

Buongiorno Ambra,

per risolvere problemi di ansia e agitazione le consiglio doTerra Serenity o, in alternativa, doTerra Lavender. Applicazioni: strofini sul palmo delle mani due gocce dell´uno o dell´altro olio diluito in un cucchiaio da cucina di olio di cocco frazionato – o di olio extravergine di oliva – poi applichi il tutto strofinandolo sul petto del cavallo e glielo faccia annusare; diffonda anche nella scuderia o nel box Serenity o Lavender facendoli evaporare mediante un diffusore a freddo – la dose raccomandata è di cinque-sei gocce.

Per quanto riguarda i problemi del pelo, può usare doTerra Melaleuca diluendone quattro gocce in un cucchiaio da cucina di olio di cocco frazionato – o di olio extravergine di oliva – quindi applichi il tutto sulle zone del mantello interessate.

Per gli zoccoli usi doTerra Oregano. L´origano è un potente antibatterico, antisettico e antivirale. Si applica sulle infezioni di pelle e zoccoli e sulle irritazioni per aiutarne la guarigione. Per trattare gli ascessi e le infezioni degli zoccoli si può applicare diluito in olio di cocco frazionato o extravergine di oliva; ancora più efficaci sono gli impacchi. ATTENZIONE: si tratta di un olio “caldo” e richiede una significativa diluizione se usato localmente, tranne che sugli zoccoli. NON deve essere usato per più di sette giorni consecutivi.

Per curare gli stati d´ansia può ricorrere anche al protocollo doTerra Forgiveness. Per le indicazioni d´uso può scrivermi alla mail smilingoak2014@gmail.com – o telefonarmi al 335 8198669.

Cordiali saluti.

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.