Terapia riabilitativa Tendinopatia/Desmopatia

Buongiorno, le scrivo per avere un consiglio.
Lo scorso 13/2 al Pony da salto di mia figlia è stata riscontrata a mezzo visita ed ecografia una tendinopatia al flessore superficiale ant dx (zona scansione 1A-2A). Dopo il trattamento con la creta per ridurre l’infiammo e l’ematoma lo scorso 27/2 il pony è stato sottoposto ad un impianto di PRP.
Avendo letto uno studio sugli effetti benefici (riduzione dei tempi di recupero) dell’associazione della PRP con la Tecar terapia ho chiesto al mio veterinario se fosse il caso di sottoporre l’animale ad un ciclo di terapie con la Tecar. Il mio veterinario mi ha lasciato facoltà di scegliere non credendo a tale tipo di terapie.
Mi consiglierebbe un ciclo di Tecar per agevolare la guarizione e magari ridurre i tempi di recupero?

La ringrazio e saluto
Angelo

  • Ospite ha scritto 7 anni fa

Buongiorno, siamo spiacenti di non poterLa aiutare riguardo alla Sua richiesta ma per riabilitazione equestre si intende una disciplina medico-riabilitativa tenuta da personale qualificato (laurea in ambito medico-riabilitativo e specializzazione in riabilitazione equestre), che utilizza il cavallo come "mezzo" terapeutico. E´ rivolta a persone di tutte le età con patologie fisiche o psichiche, temporanee o permanenti. Per saperne di più si consiglia di visitare il sito del nostro Centro http://www.riabilitazionequestre.it, il quale si occupa di Riabilitazione Equestre da ormai più di trent´ anni.

Cordiali saluti
Centro di R.E. Vittorio di Capua

Mostro 1 risultati
La tua risposta

Prego per rispondere.