testicoli

Gentile Dottore, le scrivo per presentarle brevemente il mio problema. Ho da poco comprato un frisone, me lo hanno venduto per castrone, ma in realtà non credo che lo sia. Ha 3 anni e mezzo, e atteggiamenti da stallone con una femmina vicina di paddock. Inoltre osservando la zona dove sarebbero dovuti essere i testicoli, c`è sì della pelle in eccesso, ma appare “stesa“, come due lembi di pelle tirati…di solito i castroni non hanno la pelle evidentemente in rimanenza?? Gli farò fare un`ecografia, ma nel caso i miei sospetti fossero fondati, potrebbe anticiparmi quali rischi ci sono per l`operazione? E a quale spesa andrei incontro? Inoltre, secondo lei, potrei fare causa a chi me l`ha venduto, poichè me l`ha venduto come castrone?
La ringrazio per l`attenzione

  • Ospite ha scritto 16 anni fa

Avvocato,mi scusi, ho inserito anche le domande per il dottore.
Potrebbe comunque rispondermi per quanto riguarda l`ultima domanda?
Grazie di nuovo

  • Ospite ha risposto 16 anni fa

Gentilissima Maddy, credo proprio si tratti di una questione che concerne più da vicino il mio collega veterinario piuttosto che la mia persona in veste di legale.
Posso solo dirle che se effettivamente le hanno venduto un soggetto attestandone l`appartenenza ad un determinato sesso (castrone – gelding) e questo si rivela appartenere ad un`altra categoria (intero) può chiedere la risoluzione del contratto invocando, a seconda della tipologia di anamnesi, la mancanza delle qualità promesse o vizi della cosa con relativo risarcimento danni.
Mi faccia sapere e se desidera dia una occhiata al mio sito dove troverà tutte le informazioni necessarie,
http://digilander.libero.it/vi.circe/.
Cordiali saluti, Avv. V.Polidori

La tua risposta

Prego per rispondere.