Salve le chiede un informazione non so se può aiutarmi.
I miei genitori si stanno separando sono maggiorenne ma il cavallo(sta nella casa coniugale) é intestato a mio padre il quale non vuole fare il passaggio di proprietà a me e lo vuole usare per ricattarmi così io vada tutti i giorni nella casa per il cavallo dovendo però incontrare pure lui.(cosa che attualmente non voglio)
Cosa posso fare? Da precisare che non Ă© in grado di gestirlo quotidianamente nei migliori dei modi non avendo formazione e dato che non lo ha mai fatto.
- nadia.merolle ha scritto 1 anno fa
Gent.ma,
mi spiace moltissimo per la situazione in cui si viene a trovare e per il “ricatto morale” che deve sopportare. Se, come mi scrive, il cavallo è legalmente intestato a suo padre, ovvero sul passaporto risulta il suo nome come proprietario, non è facile ravvisare una soluzione che comporti un cambio di intestazione.
Mi scrive altresì che suo padre non è in grado di gestirlo nella quotidianitĂ : questo potrebbe essere un elemento a nostro favore! Lei dovrebbe riuscire a dimostrare che il cavallo versa in uno stato di salute non ottimale e che suo papĂ non è in grado di accudirlo causa inesperienza, mancanza di tempo o altro… Il mio consiglio è rivolgersi al servizio ASL competente per territorio o eventualmente anche ad OIPA per farsi indicare il percorso migliore da seguire per dimostrare le condizioni di malagestio dell’animale e chiederne l’affidamento.
Spero di esserle stata utile, mi faccia sapere,
buona giornata,
Avv. Virginia Polidori.
- Avv. Virginia Polidori ha risposto 1 anno fa
Prego accedi per rispondere.